Back to top

Autore Topic: Zoom Gallery e Filigrane  (Letto 2537 volte)

Offline lando162

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Zoom Gallery e Filigrane
« il: 28 Set 2006, 15:04:06 »
Ho dei problemi con le filigrane...

A quanto pare se inserisco una filigrana .jpg  su foto .jpg mi funziona tutto regolare...
ma siccome le filigrane le ho solo .gif o .png (solo perche ho bisogno delle trasparenza del background coa che con jpg on si puo' fare...) e le foto sono ovviamente .jpg, quando arrivo a fare l'upload delle foto mi da un'errore..

Qualcuno sa confermarmi che le filigrane possono o non posso essere di tipo diverso dall'immagine stessa?... la cosa non mi torna...

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Re: Zoom Gallery e Filigrane
« Risposta #1 il: 08 Ott 2006, 01:00:03 »
Ciao Lando
Potresti dire quale galleria stai usando?

Personalmente con Gallery 2 ho usato filigrana trasparente in .png su foto .jpg  e non mi ha dato nessun problema....
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline thuridilla

• Esploratore
  • **
  • Resisto più sott'acqua che a lavorare...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ott 2006, 14:57:30 »
Ho dei problemi con le filigrane...

A quanto pare se inserisco una filigrana .jpg  su foto .jpg mi funziona tutto regolare...
ma siccome le filigrane le ho solo .gif o .png (solo perche ho bisogno delle trasparenza del background coa che con jpg on si puo' fare...) e le foto sono ovviamente .jpg, quando arrivo a fare l'upload delle foto mi da un'errore..

Qualcuno sa confermarmi che le filigrane possono o non posso essere di tipo diverso dall'immagine stessa?... la cosa non mi torna...

Non te lo so proprio dire... non ho ancora caricato la mia immagine; adesso provo poi magari ti so dire.

Io con la filigrana su Zoom Gallery (usando per ora quella di default) ho riscontrato il problema che dopo l'aggiornamento la filigrana viene inserita esclusivamente sulle nuove immagini..

Offline thuridilla

• Esploratore
  • **
  • Resisto più sott'acqua che a lavorare...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ott 2006, 14:58:15 »
Ciao Lando
Potresti dire quale galleria stai usando?

Personalmente con Gallery 2 ho usato filigrana trasparente in .png su foto .jpg  e non mi ha dato nessun problema....

Mi sembra che già nell'oggetto del form lo dica.. Zoom Gallery, giusto? credo 2.5.1. RC2 perchè prima non c'erano le filigrane...
« Ultima modifica: 14 Ott 2006, 15:00:17 da sarav »

Offline lando162

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ott 2006, 12:14:33 »
Spippolando un po' per capire il problema ho risolto.

ed è un problema di passaggi, ovvero:

Carichi la filigrana, la selezioni, salvi.... attivi il supporto, e così funziona.

Se cambi filigrana devi, disattivare il support... caricare la nuova selezionarla e riattivare il supporto altrimenti vengono fuori dei problemi!

Cmq sia, dopo aver capito questo ho cominciato a fare il mio lavoro di uploadare foto ecc... e mi sono accorto che su tutte le foto la filigrana non viene applicata (non so come mai...)
Quindi ho deciso di eliminarla del tutto cosi ho risolto il problema alla radice :-D

byez

Web Design Bolzano Kreatif