Back to top

Autore Topic: Marketplace invio email all' admin per nuovi annunci  (Letto 2962 volte)

Offline formuladallara

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
ho settato marketplace per il mercatino annunci in modo che ad ogni nuovo annuncio mi arriva una mail di notifica. Non sempre funziona, dei giorni si.. poi sembra si disattivi qualcosa e poi rifunziona. Perche? Avete avuto problemi in merito?

Su Marketplace>user ho settato ADMIN sia come administrator che come moderator

Grazie :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Marketplace invio email all' admin per nuovi annunci
« Risposta #1 il: 11 Feb 2010, 17:42:23 »
che non arrivi non significa che non parta o che non tenti di inviarla senza risultato..
in questi casi, ricordatene, è bene avvisare/chiedere alla assistenza hosting prima di postare qui, se non altro per escludere problemi che farebbero solo perder tempo a te in primo luogo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline formuladallara

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Feb 2010, 19:05:09 »
il mio problema può essere di qualsiasi altra persona, quindi se aiutate a risolvere il mio problema sicuramente non sarà solo mio nel MONDO. Ho gia chiesto all hosting dicendomi che è tutto apposto e di chiedere al forum del cms

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Feb 2010, 21:10:35 »
Citazione
Ho gia chiesto all hosting dicendomi che è tutto apposto e di chiedere al forum del cms
se gli hai chiesto la stessa cosa riguardo le email dovresti insistere, forse il tecnico era uscito e ti ha risposto il primo che passava di li..

rifletti:
una lettera, non arriva, come mai?
domande possibili:
l'hai scritta?
l'hai spedita?
l'hanno trasportata a destinazione?
il postino l'ha persa?
ec... ec..
una mail è uguale, almeno ti avesse detto di guardare nella casella spamm forse forse quello che passava era almeno competente, ma grezzo e feroce di chiedere nel forum del cms (almeno del componente?)  allora era davvero il primo primo..
 :)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline formuladallara

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Feb 2010, 23:19:34 »
ma piu che altro la cosa strana è che prima funziona perfettamente... ricevo mail direttamente dal sito come amministrazione poi il giorno dopo non funziona piu... provo a riattivare l account e rifunziona.. dopo qualche giorno non va piu

mistero della vita  :D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Feb 2010, 16:27:29 »
evidentemente l'ip del server dove sei sta per essere fottuto dai filtri per il troppo spamm che inviano gli utenti dell'hosting condiviso, oppure il server funziona in modo irregolare...

ma di sicuro il problema non è del cms, lamentati/avvisa con l'assistenza hosting  loro sanno di certo cosa accade..

Offline formuladallara

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Feb 2010, 16:54:20 »
proverò a tartassare di nuovo quelli dell hosting.

Ma cosa intendi per troppo spam? Se 10mila utenti arrivano dal sito da un email, intendi questo per spam?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Feb 2010, 17:22:07 »
l'invio di newsletters da sito è sempre considerato uso improprio di risorse dai server (e quindi spamm) per far quelle cose ci sono i server mail..

Offline formuladallara

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Feb 2010, 17:45:37 »
però è gia diverso dire di utilizzare la mail del sito dalla mail presa da un yahoo o un gmail :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Feb 2010, 19:57:04 »
Citazione
dire di utilizzare la mail del sito
anche quelle possono risiedere in una macchina diversa adibita a server-mail non intendevo di utilizzare un servizio diverso.

Offline assolollo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Dic 2013, 17:25:20 »
Ciao a tutti
ho settato marketplace per il mercatino annunci in modo che ad ogni nuovo annuncio mi arriva una mail di notifica. Non sempre funziona, dei giorni si.. poi sembra si disattivi qualcosa e poi rifunziona. Perche? Avete avuto problemi in merito?

Su Marketplace>user ho settato ADMIN sia come administrator che come moderator

Grazie :)

Salve,
scusami ho installato marketplace 2.3 ma non riesco a capire come si setta l'invio delle notifiche per ogni annuncio, mi potresti aiutare? Grazie

Web Design Bolzano Kreatif