Back to top

Autore Topic: Personalizzazione articolo per tipologia di shopper  (Letto 1288 volte)

Offline supergtx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Personalizzazione articolo per tipologia di shopper
« il: 11 Feb 2010, 22:55:35 »
Salve a tutti,

inizio il mio post facendo i complimenti per l'ottima gestione del forum.
Sono uno sviluppatore WEB e da qualche mese ho realizzato un sito di e-commerce utilizzando joomla (1.5.10) + virtuemart (1.1.4). Ho letto molte discussioni, ma non riuscendo a trovare (almeno credo) la risoluzione al seguente problema, mi sono deciso di scrivere.
Come tutti sappiamo l'amministrazione di virtuemart permette di creare tipologie di "shopper", ad esempio dettaglio, rivenditore, etc... quindi è possibile mettere un prezzo diverso allo stesso articolo; ad esempio un prezzo per il dettaglio e un altro prezzo per il rivenditore.

Vorrei fare la seguente cosa. In base l'utente che effettua l'accesso al sito di e-commerce (quindi dettaglio o rivenditore):

• l'utente dettaglio vedrà l'articolo, il prezzo al dettaglio e acquista il prodotto con le q.ta desiderate
  • l'utente rivenditore: invece vorrei far visualizzare eventuale "descrizione" per confezioni (6pz, oppure 12pz), oppure far incrementare le q.ta per questi multipli

Un'idea era specificare attraverso la sezione "List Prices" chiaramente il prezzo: per l'utente dettaglio (art. a - € 1) e per l'utente rivenditore (prezzo rivenditore x q.ta confezione, art. a - € 0,50 =>  € 0,5 x 6 = € 3) però mi sembra poco chiaro per l'utente... sarebbe l'ideale aggiungere (come dicevo prima) la descrizione "CONF. 6 PZ." o qualcosa di analogo, però se non erro la descrizione dell'articolo resta invariata per tipologia di shopper, cosi come non si può specificare un incremento di q.tà diverso per lo stesso articolo (ma per utenti invece differenti).

Spero di esser stato chiaro, ringrazio anticipatamente per eventuali aiuti e soluzioni.

Web Design Bolzano Kreatif