Back to top

Autore Topic: Gestione Home Page  (Letto 915 volte)

Offline SteavenRome

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione Home Page
« il: 12 Feb 2010, 04:28:33 »
Salve a tutti. Vi espongo il mio problema, sperando di renderlo chiaro nella mia esposizione.
Sono alle prime armi, e da quello che vedo sembra che per la home page sia possibile utilizzare l'unico componente che gestisce gli articoli, mettendolo come default. Tramite questo componente posso decidere quanti articoli visualizzare, quanti metterne in testa, quanti in colonna con relative colonne, e quanti in link come fossero archiviati. Sino a qui tutto ok, anche se però non sembra dare molta flessibilità alla creatività. Io vorrei implementare l home page in questo modo: facciamo finta che ho il sito, un rettangolo verticale, composto tra tre quadrati al proprio interno. Ogni quadrato avrà una sua grafica e una sua gestione degli articoli. Vorrei che ogni rettangolo, in home page, possa essere indipendente, e che abbia lo stesso modo di comportarsi del componente di cui parlavo sopra, quindi che in ogni rettangolo possa avere una mia gestione con la visualizzazione di un articolo intero e successivi articoli come io voglio. Questo e' possibile? Avete soluzioni o input da potermi dare? Sono stato molto prolisso, ma spero qualcuno possa darmi qualche idea :)

Grazie Stefano da Roma

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gestione Home Page
« Risposta #1 il: 12 Feb 2010, 16:20:09 »
In questi casi mi piace precisare che non hai un problema ma un pio desiderio:
tu scrivi:
Citazione
che per la home page sia possibile utilizzare l'unico componente che gestisce gli articoli, mettendolo come default.
ehhhhh? non ho capito la metà di zero, ma può anche andare bene se hai capito tu..

per il resto non ti resta che cercare una template con delle user come le desideri e quindi utilizzare delle estensioni del tipo placehere per alcuni scopi ed altre estensioni per altri scopi..

inizia a trovare il template o a scriverlo nel caso non ci sia in giro, il resto è facile e lo vediamo dopo...

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif