Back to top

Autore Topic: Help x installazione Joomla  (Letto 1801 volte)

Offline MescoDesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Help x installazione Joomla
« il: 29 Set 2006, 20:38:40 »
Salve a tutti, sono un giovane designer che si è avvicinato per la prima volta ai Cms ed ha deciso di farlo con joomla

Purtroppo mi da' un errore in sede di configurazione ossia:

Le seguenti impostazioni di Sicurezza Server PHP non sono ottimali per la Sicurezza quindi raccomandiamo di modificarli:

Prendere visione del post nel forum Ufficiale Joomla! Server Security per ulteriori informazioni.
Impostazione PHP register_globals è `ON` invece di `OFF`

Non riesco a settarla off, seguendo la guida inglese dice che se non riesci a trovare php.ini dovresti ovviare con htaccess.

Mi scuso x il disturbo ma è il primo cms in assoluto con cui mi cimento. Ringranziadovi anticipatamente attendo una vostra risposta . :)

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Help x installazione Joomla
« Risposta #1 il: 29 Set 2006, 20:48:13 »
Salve a tutti, sono un giovane designer che si è avvicinato per la prima volta ai Cms ed ha deciso di farlo con joomla

Purtroppo mi da' un errore in sede di configurazione ossia:

Le seguenti impostazioni di Sicurezza Server PHP non sono ottimali per la Sicurezza quindi raccomandiamo di modificarli:

Prendere visione del post nel forum Ufficiale Joomla! Server Security per ulteriori informazioni.
Impostazione PHP register_globals è `ON` invece di `OFF`

Non riesco a settarla off, seguendo la guida inglese dice che se non riesci a trovare php.ini dovresti ovviare con htaccess.

Mi scuso x il disturbo ma è il primo cms in assoluto con cui mi cimento. Ringranziadovi anticipatamente attendo una vostra risposta . :)

Il register_globals `ON` non crea nessun malfuzionamento, ma è un fattore di sicurezza!! Infatti alcuni attacchi che ci sono stati tempo fà, sono avvenuti su server con impostato register_globals `ON.  ;) La cosa più semplice è chiedere al fornitore del servizio di impostarlo ad off!
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline MescoDesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Set 2006, 17:35:16 »
ok allora continuo con l'installazione
grazie :)

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Set 2006, 18:25:52 »
ok allora continuo con l'installazione
grazie :)

buon lavoro  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline MescoDesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Set 2006, 21:48:09 »
purtroppo lo so di esser neofita ma alla fine proprio dell'installazione
mi fa' :
Warning: fopen(../configuration.php): failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\soundfactorymusicit\joomla\installation\install4.php on line 217

non so se il path assoluto sia giusto lo immette lui in automatico, i permessi x scrivere li ho dati ai file uppati sul sito, quindi...
mi dice in alternativa di aggiungere quello che manca e mi genera il codice, ma non mi dice su quale file metterlo? sempre install4? o un altro
Scusate ancora la mia noobaggine , ma spero dopo questo di non rompervi piu'  :-\

Sperem mi sto demoralizzando!! So 2 ore che ci provo !!  :'(

Offline MescoDesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Set 2006, 23:49:02 »
niente ce l'ho fatta!!!
Ho installato joomla in locale , e mi so copiato il file di configurazione tramite ftp . (la prima cosa seria che so riuscito a fare oggi :) )

;D Secondo voi è meglio che passo a server linux, ho windows..

luca16568

• Visitatore
« Risposta #6 il: 01 Ott 2006, 00:02:53 »
non zi dovrebbe kiedere,,,,,ma,,,,,,dove hai l'hosting? ;D

Web Design Bolzano Kreatif