Back to top

Autore Topic: Virtuemart non mi piace! Conoscete degli altri componenti?  (Letto 3482 volte)

reborn1980

• Visitatore
Il mio cliente non è rimasto per ninte soddisfatto dell'interfaccia front end di virtuemart e sinceramente non gli posso dare tutti torti.

Conoscete delle alternative? Magari meno complessi ma più semplici da usare?

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
Re: Virtuemart non mi piace! Conoscete degli altri componenti?
« Risposta #1 il: 30 Set 2006, 13:49:27 »
Il tuo post diventa interessante se è costuttivo.

Seganla i punti negativi che "non piacciono al cliente", e indica le caratteristiche che il tuo componente ideale dovrebbe avere....

Altrimenti sarò costretto a eliminarlo o spostarlo (sei off topic)...

p.s. se cerchi tra i componenti di Joomla trovi altre soluzioni + semplici e immediate...

http://forge.joomla.org/sf/sfmain/do/home

reborn1980

• Visitatore
« Risposta #2 il: 01 Ott 2006, 20:36:21 »
Lui vorrebbe tutti i prodotti divisi per righe, uno sotto l'altro. Ogni riga dovrebbe contenere: Foto-descrizione-prezzo.
Lui vorrebbe che il cliente spuntasse i prodotti che gli interessano e potesse scrivere la quantità. Poi a fondo pagina vicino al prezzo totale il bottone procedi con l'ordine.

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ott 2006, 09:56:42 »
Lui vorrebbe tutti i prodotti divisi per righe, uno sotto l'altro. Ogni riga dovrebbe contenere: Foto-descrizione-prezzo.
Lui vorrebbe che il cliente spuntasse i prodotti che gli interessano e potesse scrivere la quantità. Poi a fondo pagina vicino al prezzo totale il bottone procedi con l'ordine.

Allora, per la lista prodotti divisa per riga, non cè alcun  problema. Basta cambiare il layout di VM e lo puoi stravolgere come vuoi aggiungendo o eliminando ciò che ti interessa.

Per farlo basta editare i file presente sotto:
administrator\components\com_virtuemart\html\templates\browse

comunque più in generale il layout dell'intero negozio può essere gestito tramite tutti i template presenti qui:
administrator\components\com_virtuemart\html\templates

Ovviamente ogni modifica va eseguita modificando O AGGIUNGENDO il file .php richiamndolo lato admin nelle rispettive schede (categoria o prodotto).

Per quanto riguarda invece "scrivere la quantità. Poi a fondo pagina vicino al prezzo totale il bottone procedi con l'ordine." è esattamente quello che già fà il carrello della spesa.

Ovviamente devi personalizzare un minimo VM (quindi devi conoscere il PHP).

Comunque se trovi altri componenti + semplici che fanno esattamente ciò che dici, faccelo sapere così anche altri ne potranno beneficiare...

« Ultima modifica: 03 Ott 2006, 09:58:27 da giorgioblu »

reborn1980

• Visitatore
« Risposta #4 il: 03 Ott 2006, 11:20:25 »
ora stiamo provando ad unire la semplicità di facile forum con la completezza di virtuemart...se ne sce qualcosa di carino ve lo faccio sapere

Web Design Bolzano Kreatif