Back to top

Autore Topic: Maledetto IE....  (Letto 1779 volte)

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
Maledetto IE....
« il: 16 Feb 2010, 16:51:44 »
Eh, la domanda è sempre la stessa...

perchè, creando, modificando, aggiustando ecc. un sito, con qualunque tipo di template esso venga costruito, se lo si visualizza con Mozilla (qualunque versione) si vede perfettamente, mentre con IE (specialmente dalla 7 in giù) fa letteralmente schifo? Ma è un "problema" (per modo di dire) di Joomla?

Mi riferisco soprattutto a immagini (specie quelle in png), gallery, flash e impaginazione negli articoli.

Per capire meglio la situazione, dato che in molti altri topic si è parlato (anche se in maniera generica) di questo problema, sto chiedendo a diversi utenti se possono cortesemente visualizzare il mio sito con IE per capire quanti lo vedono correttamente e quanti no.

E' possibile avere un aiuto del genere?

Grazie mille....

Ovviamente, nel caso, passo il link del sito...

;)
Chi si estranea dalla lotta...

Offline password

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Maledetto IE....
« Risposta #1 il: 16 Feb 2010, 16:59:11 »
passalo che voglio vedere il sito per cui mi hai "scocciato tanto"  ;) è quello vero?
comunque la visualizzazione dipende dal tipo di stili utilizzati nel css etc. ci sono template che con qualche modifica riescono a girare perfettamente su ie e ff
...Eppur si muove...

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2010, 17:26:06 »
passalo che voglio vedere il sito per cui mi hai "scocciato tanto"  ;) è quello vero?
comunque la visualizzazione dipende dal tipo di stili utilizzati nel css etc. ci sono template che con qualche modifica riescono a girare perfettamente su ie e ff

Tiè!  >:(

www.cipiemme.altervista.org

Quello che mi interessa sapere di più è la gallery in alto (se la vedi tutta, a metà, storta) e la sezione "Lavora con noi" dal menu Risorse.

Mi fai cortesemente sapere anche che versione di IE usi per vederlo?

Grazie.... 8)

Offline password

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2010, 17:39:08 »
a sempre quello è...pensavo fosse quello nuovo...comunque si vede bene come con firefox ho provato con IE 8.0
...Eppur si muove...

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2010, 17:42:42 »
a sempre quello è...pensavo fosse quello nuovo...comunque si vede bene come con firefox ho provato con IE 8.0

Eh certo che è sempre quello...per quello nuovo se e quando vuoi accomodarti...ce n'è eh?  ;D ;D ;D ;D

(Infatti stavo studiando dove mettere il logo nel template che hanno scelto...mannaggia ma uno già pronto no eh?)

Grazie comunque...io ho visualizzato con 6 e 7 e si vede da schifo...si vede bene solo con la versione 8.0

Pazienza..se lo tengono così o aggiornano IE...ti pare?

;)

Offline password

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Feb 2010, 17:56:29 »
mi sembra il minimo
...Eppur si muove...

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Feb 2010, 23:23:17 »
io con ie7 la visone mi sembra perfetta solo che in questo momento sono con portatile di 13° con risoluzione 1280  nonn vorrei che vedendolo con risoluzione maggiore  ci siano imperfezioni.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Feb 2010, 00:16:50 »
io con ie7 la visone mi sembra perfetta solo che in questo momento sono con portatile di 13° con risoluzione 1280  nonn vorrei che vedendolo con risoluzione maggiore  ci siano imperfezioni.

No tranquillo, che sappia io nessuno ha visualizzato con risoluzione maggiore. Grazie  ;)

Web Design Bolzano Kreatif