Back to top

Autore Topic: contentpanopen impazzito :.-(  (Letto 1144 volte)

Offline dnf1964

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
contentpanopen impazzito :.-(
« il: 16 Feb 2010, 20:37:13 »
Ciao  ragazzi, questo è il mio sito e sto imparando ad usare joombla http://www.dnf1964.it ho inserito un nuovo articolo ed il contentpanopen è impazzito sborda moltissimo con IE8 (ho installato anche il plugin suggeritomi dalla newsletter) mentre mozzilla sborda ma molto di meno. Se tolgo l'articolo tutto si setta correttamente compreso i due articoli che si dividono il 50% dello spazio. ho provato a riscrivere l'articolo, sempre direttamente da admin, anche solo testo mail contentpanopen non accetta il limite dato dal mio div? sapete dirmi cosa posso fare?? grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:contentpanopen impazzito :.-(
« Risposta #1 il: 16 Feb 2010, 20:39:41 »
se hai incollato un articolo o inserito immagini troppo grandi, allora ripulisci il codice o ridimensiona l'immagine..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dnf1964

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2010, 20:47:52 »
Ciao francesco, come ho scritto nel post precedente non ho inserito foto, ho solo scritto testo, o forse ti riferisci agli altri articoli,.... se tolgo l'ultimoarticolo tutto fnziona può essere un bug di qualche genere.... o forse li Wysing ( o come si chiama) fa un po' le bizze di suo? mi consigli un altro editor di testo?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2010, 20:49:20 »
Citazione
se tolgo l'ultimoarticolo tutto fnziona può essere un bug di qualche genere....

certo un bug dell'articolo...
ripulisci il codice.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Feb 2010, 00:27:08 »
ma sei abbonato al 'float: left'?  ;D ;D

vi sono degli errori di progettazione del template: rivedi l'uso della direttiva float.

ad esempio:
. perché maincorpo ha il float left?
. perché right_colonna ha il float left (NO, non deve averlo: deve avere un magin-left per non invadere il menù e basta!)

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline dnf1964

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Feb 2010, 11:04:32 »
niente da fare....
il float left, dipersè non influsice, semmai influsice la sua non presenza, proprio perchè tende a richiamare il div, se sei un purista del css, non c'è problema ti ho dato ascolto, ma il risultato non cambia, anche se mi hai fatto pensare che nella fretta di fare mille cose probabilmente ho dimenticato di cancellare qualche riga di codice, in quanto l'articolo reagisce come se tendesse a coprire una risoluzione più grande. Comunque grazie per il tuo aiuto massimiliano... accetto consigli da tutti anche percè il risultato della paginacosì fa pena.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Feb 2010, 11:16:17 »
Ciao dnf1964,
le immagini vanno ridimensionate correttamente prima di uploadarle.
Se le fai ridimensionare dall'editor hai quei problemi.
In particolar modo l'immagine
http://www.dnf1964.it/images/stories/graphone-grafene_tn.jpg
è quella che ti fa sballare la pagina, fai l'esperimento di toglierla e vadrai che tutto torna più o meno normale.

Il mio consiglio è quindi di scaricarti le immagini che hai negli articoli, ridimensionarle correttamente, reinserirle negli articoli.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif