Back to top

Autore Topic: modificare area login e pagina con restrizioni  (Letto 2155 volte)

Offline azocomposto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modificare area login e pagina con restrizioni
« il: 16 Feb 2010, 21:30:51 »
Ciao,
avrei la necessità di modificare le pagine relative al login ed in particolare:
- pagina con restrizioni di accesso: vorrei modificare l'immagine delle chiavi e vorrei aggiungere un'icona accanto alla scritta Prima devi effettuare il login
- vorrei aggiungere sotto il form di login dei link e testo.

Da quali pagine posso effettuare queste modifiche?

Grazie in aticipo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:modificare area login e pagina con restrizioni
« Risposta #1 il: 16 Feb 2010, 21:39:58 »
direi che dovresti proprio iniziare da qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Pagina_principale
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline azocomposto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2010, 21:43:34 »
Grazie Francesco, ma avrei bisogno di una indicazione più precisa, infatti potresti indicarmi da dove iniziare per il mio problema? sul wiki ci sono già stato, ma se mi sono rivolto al forum il motivo è che mi serve una indicazione che mi sappia indirizzare almeno in questa prima fase.

Grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 16 Feb 2010, 21:46:12 »
Da quali pagine posso effettuare queste modifiche?
--------------------------------------------------

ummhhh... no, non ci siamo.

sei entrato in amministrazione?

ti sei dato un'occhiata in giro?

hai smanettato un po?

M.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2010, 21:49:33 »
un problema per volta..
per modificare qualsiasi immagine  ti basta trovare l'indirizzo dove sta  e sovrascriverla con la tua che però deve avere stesso nome ed estensione.
come fare? comincia con l'istallare firefox, poi fai strumenti, informazioni sulla pagina, media  e trovi tutto...

per la icona accanto alla scritta Prima devi effettuare il login  prova ad accontentarti di quello che fa joomla, se ne riparla quando sarai più pratico..

per l'ultimo tuo pio desiderio

Citazione
vorrei aggiungere sotto il form di login dei link e testo.

ti basta pubblicare un qualche modulo con una immagine o quello che vuoi tu in una user esistente del template,

se tutto ciò per te è difficile da comprendere mi spiace ma almeno un qualche pomeriggio per capirlo ti toccherà dedicarglielo..
io ho impiegato molto ma molto di più, ma sono consapevole di essere un discreto testone..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline azocomposto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Feb 2010, 00:12:10 »
Grazie per i consigli, ma tutto questo l'ho già fatto, quello che mi piacerebbe fare, è capire quali sono le pagine in cui mettere mano per modificare almeno le voci che compaiono...giusto per personalizzare un pò!

Comunque Grazie

Web Design Bolzano Kreatif