Back to top

Autore Topic: Modulo registrazione  (Letto 1737 volte)

Offline ligend

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modulo registrazione
« il: 18 Feb 2010, 09:22:33 »
Buon giorno a tutti,
premetto che ho sfogliato il forum sommariamente senz atrovare nulla che facesse al caso mio, chiedo aiuto al forum per:
Esiste un componente che mi permetta di fare una registrazione utente con molti campi obbligatori (non solo quelli di default che propone joomla), che terminato l'inserimento, invii una mail per verifica mail e conclusione registrazione. Una volta confermati i dati che permetta al'utente di decidere se mantenere aperta la connessione al sito oppure loggarsi ogni volta. Insomma un'applicazione completa e un pò più complessa e sicura per una registrazione/login utente.

Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modulo registrazione
« Risposta #1 il: 18 Feb 2010, 09:32:44 »
ci sono diversi componenti e moduli completi e sicuri...
testane qualcuno fino a trovare quello che fa per te, li trovi tutti nella sezione estensioni di www.joomla.org
buona ricerca.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ligend

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Feb 2010, 09:41:43 »
:) Ma dai!!! Ti ringrazio ma ci sono già arrivato da solo li sopra, se non altro per esperienza.
Non era di certo l'aiuto o la risposta che mi aspettavo. Che forum è, fai domande perchè ti aiutino a risolvere il problema e ottieni risposte che rimbalzano altrove senza soluzione?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Feb 2010, 09:43:51 »
bhe.. almeno cita le estensioni che non ti vanno bene, se non altro per evitare che gli altri te li ricordano mentre tu sta li a fare il prof. con questo non va bene, quest'altro ha questo difetto ecc.. eccc..

è solo una questione di sapere porsi nel forum...
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ligend

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Feb 2010, 09:54:30 »
Ma cosa fai demagogia alla tua età? Bisogna sapere come porsi nei forum!!!!! I forum servono da che mondo e mondo per scambio di opinioni e soluzioni tecniche. Ora se dobbiamo far finta che babbo natale esista allora lasciatemi dire che avete sbagliato mestiere. Sei un moderatore / admin users del forum? Si, allora risolvi i problemi / questioni degli utenti che ti chiedono aiuto, altrimenti cambia hobby e chiudi tutto. Ma pensa te, questo! Se arrivo a chiedere aiuto qui è perchè ho già provato TUTTE le altre soluzioni ed ho bisogno di un confronto tencnico, esplicito diretto e conclusivo, non di....CAZZI TUOI AMICO, VAI A FARTI UNA RICERCA LI. Tu ti poni così??

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Feb 2010, 10:01:13 »
ligend si è una questione di come ci si pone, ti pare bello che un utente per aiutarti suggerisce un modulo e l'altro gli risponde:
no, no questo l'ho già provato e non va bene, avanti un altro...
e poi ancora
e poi ancora

se hai un problema descrivilo bene e risparmi tempo tu per primo..

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Feb 2010, 10:09:09 »
@ligend:
Citazione
.***** TUOI AMICO, VAI A FARTI UNA RICERCA LI.
in primis manteniamo un tono diverso.
b) usa chronoform. costruisciti il form che più ti piace e attiva il plugin joomlaregistration.

Posto questo: siamo ben più di 30000 iscritti qui dentro. Credi davvero che si possa per ognuno suggerire n-componenti, moduli, plugin e attendere che vengano valutati per poi poterne offrire altri?
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline d4rkcloud

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Feb 2010, 13:14:14 »
Sarà una mia impressione, ma ultimamente gira gente che vede questo forum come una sorta di supporto utenza "con obbligo di risposta immediata" e che utilizza toni da mercato.
Sarà che la semplicità di utilizzo di joomla ha abbassato l'età media di chi visita il forum, ma sarebbe bello se rimanesse un luogo in cui gente educata si scambia opinioni e trucchi, a costo di bannare qualcuno che non si regola.
Art&Web director freelance
-----------------------------------
UI/UX Designer & SEO Expert

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Feb 2010, 14:59:23 »

Offline inesorabile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Feb 2010, 16:54:21 »
Ciao, con community builder puoi fare esattamente quello che vuoi.
Ecco sul mio sito come ho personalizzato la registrazione:

http://www.brigatafolgore.com/Registrati.html

Sper di esere stato utile, ciao!

Web Design Bolzano Kreatif