Autore Topic: Problema di gestione home [RISOLTO]  (Letto 721 volte)

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Problema di gestione home [RISOLTO]
« il: 01 Mag 2010, 15:08:42 »
Ragazzi ho fatto un sito in joomla con un frontend iniziale in Frmpage e con skip intro per accedere al sito joomla.
Dal sito mi succede ch quando vad sulla home page mi ritorna alla pagina iniziale e non sulla home di joomla.
Sapete come risolvere in maniera semplice questo problema ?
ALtra cosa ... per favore e scusatemi se è non attinente a questo forum :
mi sapete dire dove posso trovare un covertitore da wav a midi ? Sulla rete ne sto provando diversi ma ognuno ha qualche problema e magari non è free.
Ho bisogno di questo perchè ho il file wav (fra l'altro già ritoccato) impostato sulla pagina frontend che è 19MB ed è molto pesante quando si carica .
Grazie anticipatamente.
Saluti
« Ultima modifica: 03 Mag 2010, 22:29:26 da pbjolly »

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problema di gestione home
« Risposta #1 il: 01 Mag 2010, 15:14:40 »
Dal sito mi succede ch quando vad sulla home page mi ritorna alla pagina iniziale e non sulla home di joomla.

Ciao,
potresti spiegare un po' meglio? Sarà che ho il mal di testa per aver letto quattro o cinque post che sembrano sms...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mag 2010, 15:36:56 »
Ciao
In pratica ho una pagina fatta in Frontpage (in html) e su di essa la presentazione con il bottone skip intro per accedere al sito di joomla.
Quando vado sulla home di joomla mi ritorna all'inizio sulla pagina html e non sulla home di joomla per intenderci.
Grazie

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mag 2010, 15:40:04 »
Guarda, la "collaborazione" tra un sistema Frontpage e Joomla la vedo male. Quando scrivi "vado alla home page" significa che fai click su "skip intro" e invece di entrare in Joomla ripete l'intro?

Se è così, direi che è colpa della gestione dei link di Frontpage, che tagli/aggiunge qualcosa. verifica cosa dice la status bar quando hai il puntatore sul link...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mag 2010, 09:29:56 »
pbjolly,
http://forum.joomla.it/index.php/topic,92918.0/topicseen.html

Ho provato a farlo ed è anche ok !, MA CHE SOLUZIONE E' ?
dopo avver fatto tutto questo, perdo la possiblità di mettere gli articoli in prima pagina; sembra che si sia scoperta l'acqua calda (senza offesa per chi ha trovato la soluzione).
A meno ché... non c'è un'altro modo ?..Mhhh c'è ?
Speriamo che nella prossima versione si tenga conto di tutto questo prima di farla uscire.
Saluti

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mag 2010, 12:30:27 »
Ciao pbjolly,
sarà che hanno scoperto l'acqua calda ma risponde perfettamente al tuo quesito che era:

Citazione
Sapete come risolvere in maniera semplice questo problema ?

Citazione
Speriamo che nella prossima versione si tenga conto di tutto questo prima di farla uscire.
Forse non ti è chiaro ma l'introduzione di una splash page in un sito joomla non ha niente a che fare con lo sviluppo di joomla, è una cosa in più, un orpello che decidono di aggiungere alcuni webmaster.
Se quindi speri che ne venga tenuto conto nella prossima versione, immagino che diventerai vecchio aspettando  ;)

Se hai una soluzione migliore comunque, condividila in modo da rendere tutti partecipi.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Mag 2010, 22:26:58 »
Ragazzi comunque in qualche modo ho risolto senza rovinare niente.
Ho rinominato la home in "Home presentazione" e premendo qui ritorno alla pagina iniziale di skip intro;
Questa voce deve essere impostata come predefinita (con stellina)
poi ho inserito la seconda voce come Home e gli ho associato l'articolo di prima pagina (Articolo di presentazione) il valore come ordinamento ho inserito -999999 in modo tale da essere sempre il primo articolo di prima pagina.
Quindi quando premo sulla home di presentazione torna alla pagina skip intro e se premo Home va sulla prima schermata principale del sito Joomla.
meglio di così non ho potuto fare e penso non si possa fare !
 ;)
Saluti

Host

Torna su