Back to top

Autore Topic: Menu associati a template diversi. Su alcuni funziona su altri no.  (Letto 865 volte)

Offline mr_sand

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Sono nuovo di questo forum,  ringrazio chiunque chi vorrà darmi una dritta su un problema che ho sul sito che sto realizzando per una associazione.

Ho un template predefinito a cui puntano dei menu e dei componenti, tutto regolare.
Ho creato altri 9 template ai quali ho associato altrettanti menu non presenti nel primo template. Fin qui nessun problema, infatti riesco perfettamente a vedere le voci dei menu in ciasun template.
Il problema si presenta sui template assegnati. Al momento in cui clicco su una voce presente in uno dei menu, il contenuto di quell'articolo collegato  non me lo fa vedere sullo stesso template, ma su quello principale predefinito.
La cosa strana è che il problema si presenta solo su alcune voci di menù

Ho provato a pulire la cache, ho pensato fosse un problema di sezioni, categorie, ma non so dove guardare.

Se può essere di aiuto ho notato che il percorso nel breadcrumb dopo l'apertura della pagina punta ad un percorso completamente diverso HOME > Le assosciazioni  (nel template predefinito),
mentre il percorso nel breadcrumb di una voce dello stesso menu che invece si apre regolarmente nel template corretto punta a HOME>

Spero di essere stato comprensibile.

Grazie ancora

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
benvenuto nel forum di joomla.it
Citazione
il contenuto di quell'articolo collegato  non me lo fa vedere sullo stesso template, ma su quello principale predefinito
esatto, funziona così quindi non hai alcun problema..
di home ce ne sta sempre una sola, come la mamma
 :D

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mr_sand

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ti ringrazio Francesco per la tua risposta.

Ma come si spiega il fatto che su alcuni articoli riesco a vederli nel punto esatto dello stesso template e altri che dovrebbero comportarsi allo stesso modo no.

:D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
dipende.. da molti fattori scritti nel template e da come sono associate le voci di menù, comunque non hai alcun problema i componenti aprono nella home predefinita..

si deve provare con qualche accrocchio del tipo nascondere in un modulo nascosto la home in una voce di menù diversa dalla predefinita..
oppure intervenire nel codice con i problemi che ne conseguono..

diciamo che imho il problema è in fase di progettazione sito, se si sapeva che si utilizzava joomla è un errore grossolano che rischia di rimanere un pio desiderio insoddisfatto..
se proprio deve e se compatibile con il progetto fai due installazioni..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mr_sand

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ancora grazie

Proverò a seguire il tuo consiglio, e se trovo comunque l'inghippo sicuramente te lo comunico così lo puoi far sapere ad altri che potrebbero avere lo stesso mio problema.

Comunque sia joomla è veramente potente.

Saluti e buon lavoro
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif