Back to top

Autore Topic: Impostare backup automatico sito con LazyBackup2  (Letto 3331 volte)

Offline lucausa75

• Appassionato
    • Mostra profilo
Impostare backup automatico sito con LazyBackup2
« il: 19 Feb 2010, 08:33:33 »
Salve ragazzi,
ho installato LazyBackup2 per impostare il backup alle 3.00 di ogni giorno in modo da creare il backup su un mio ftp.
Qualcosa però non sarà impostata correttamente infatti stamattina non trovo alcun file di backup: mi aiutate ad impostare il backup?

Periodo: Ogni notte alle 3
Percorso di salvataggio (cartella BackupEnews del mio FTP): http://www.MIOSITO.altervista.org/BackupEnews

Questa la schermata del settaggio di LazyBackup2:

Grazie
« Ultima modifica: 20 Feb 2010, 10:44:54 da lucausa75 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Impostare backup automatico sito con LazyBackup2
« Risposta #2 il: 20 Feb 2010, 10:55:12 »
non hai compilato la casella email, quel plugin invia il database via email infatti non ha senso lasciarlo nello stesso spazio, prova a guardare nella cartella media..

sposto nella sezione giusta
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lucausa75

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2010, 13:52:45 »
non hai compilato la casella email, quel plugin invia il database via email infatti non ha senso lasciarlo nello stesso spazio, prova a guardare nella cartella media..

sposto nella sezione giusta

Nella cartella media non trovo alcun file e cmq pensavo che permettesse di creare il backup su un ftp esterno

Grazie cmq

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Feb 2010, 14:28:25 »
Citazione
che permettesse di creare il backup su un ftp esterno
no, niente di simile che io sappia, inserisci l'indirizzo email e la cartella zippata te la trovi li..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lucausa75

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Feb 2010, 15:34:48 »
Citazione
che permettesse di creare il backup su un ftp esterno
no, niente di simile che io sappia, inserisci l'indirizzo email e la cartella zippata te la trovi li..

...da quello che ho capito però LazyBackup effettua il backup del solo database mentre serve anche la copia dell'intero sito...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Feb 2010, 15:41:35 »
se ti serve solo il database usi questo, se ti serve la copia di tutto il sito ogni tre ore almeno io ti consiglio di chiedere un servizio specifico al tuo provider,
perchè se davvero ti serve ogni tre ore la copia di tutto il sito se sei su un hosting condiviso non credo che una estensione ti dia alcuna certezza se invece sei su un server tuo allora puoi utilizzare cose ancora più serie..
e comunque sia ogni tre ore fatta la copia del database e della cartella images che altro ti potrebbe servire?

Offline lucausa75

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Feb 2010, 16:16:07 »
se ti serve solo il database usi questo, se ti serve la copia di tutto il sito ogni tre ore almeno io ti consiglio di chiedere un servizio specifico al tuo provider,
perchè se davvero ti serve ogni tre ore la copia di tutto il sito se sei su un hosting condiviso non credo che una estensione ti dia alcuna certezza se invece sei su un server tuo allora puoi utilizzare cose ancora più serie..
e comunque sia ogni tre ore fatta la copia del database e della cartella images che altro ti potrebbe servire?

...mi servirebbe un backup (sito + database) giornaliero da effettuarsi alle 3 di notte di tutti i giorni!

Avevo letto che era possibile farlo anche JCron ma non riesco a settare JCron in accoppiata con JoomlaPack

Offline lucabensi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Feb 2010, 16:47:27 »
Ciao.
Hai la possibilità di usare direttamente il Cron del tuo hosting? Te lo chiedo perché a me Joomlapack funziona benissimo così
In ogni caso, come hai configurato Jcron e Joomlapack?
Luca

Offline lucausa75

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Feb 2010, 17:01:11 »
Ciao.
Hai la possibilità di usare direttamente il Cron del tuo hosting? Te lo chiedo perché a me Joomlapack funziona benissimo così
In ogni caso, come hai configurato Jcron e Joomlapack?
Luca

Io utilizo il mio sito su base Altervista e il mio problema è per l'appunto configurare JCron con Joomlapack in quanto avevo letto che era possibile farlo...

Web Design Bolzano Kreatif