Back to top

Autore Topic: Integrazione Joomla e phpbb3  (Letto 1933 volte)

Offline DeAndreon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Integrazione Joomla e phpbb3
« il: 19 Feb 2010, 09:41:49 »
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e nuovo anche di joomla  ;) Allora, ho preso un dominio a pagamento xxxxxxxxxxxxxxx Allora, il mio sito lo vedo così:

una prima pagina dove gli utenti possono vedere di cosa parla il sito e da qui poi tramite un pulsate si va al forum(phpbb3,un pulsante dove ci si registri ma non al sito ma al forum e che tramite questa registrazione siano loggati anche su joomla perchè in futuro voglio fare anche qualcosina sulla pagina iniziale dove occorre il login. E inoltre vorrei mettere anche un pulsante login per così fare il login al forum direttamente da joomla. Quindi mi occorrerebbe integrare joomla con phpbb3, vero?

Che ne pensate? Grazie a tutti! :) Come conoscenze ho HTML e PHP. Non so però nulla di javascript...
« Ultima modifica: 19 Feb 2010, 18:05:54 da 56francesco »

Offline scarinciotto

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Integrazione Joomla e phpbb3
« Risposta #1 il: 19 Feb 2010, 09:57:41 »
non sono molto esperto nell'integrazione tra joomla+phpbb ... preferisco i forum fatti per joomla ... comunque credo che dovresti usare jfusion ...
I miei viaggi: www.scarinciotto.com

Offline DeAndreon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2010, 13:12:51 »
non sono molto esperto nell'integrazione tra joomla+phpbb ... preferisco i forum fatti per joomla ... comunque credo che dovresti usare jfusion ...

Ciao! Grazie per la risposta! Io vorrei fare la prima pagina del mio sito tipo questa:

http://www.hattrick.org/

è possibile con joomla? Cioè il layout così però anche i menù sopra come li ha joomla. A sinistra c'è il login che dopo il login io manderei l'utente direttamente sul forum e avere anche un pulsante con cui aprire il forum visitandolo anche come visitatore.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2010, 16:02:51 »
Benvenuto nel forum di joomla.it DeAndreon,
Hattrick is currently offline
comunque quello che vuoi fare è fattibile per quanto riguarda la parte cosmetica del sito, solo che richiede una capacità medio-alta.
In pratica devi fare un template simile a quello che usi per il sito joomla anche per il forum. Se invece ti accontenti potresti aprire il forum in un wrapper ed applicare qualche cambiamento sul css del forum stesso per renderlo omogeneo al sito.

Per quanto riguarda il bridge tra il forum e joomla trovi qualcosa qui, ma non ne ho mai usati e quindi non so darti un giudizio:
http://extensions.joomla.org/extensions/search/phpbb3
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline DeAndreon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Feb 2010, 17:33:37 »
Grazie per la risposta :) Ora il sito di hattrick è online, se vuoi vedere com'è puoi vederlo :) Comunque farò come hai detto tu. Vedo di fare un template uguale sia per joomla che per phpbb3.
Per quanto riguarda il bridge vedo tra le varie plugin cosa c'è :)
Grazie per l'attenzione :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Feb 2010, 18:06:35 »
per cortesia, evitiamo i riferimenti commerciale e tutto il resto..
ho eliminato la parte incriminata,
scusa e grazie
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline DeAndreon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Feb 2010, 10:51:38 »
per cortesia, evitiamo i riferimenti commerciale e tutto il resto..
ho eliminato la parte incriminata,
scusa e grazie
Ciao! Scusa... Starò più attento :)

Web Design Bolzano Kreatif