Back to top

Autore Topic: problemi con il modulo login  (Letto 1759 volte)

Offline mela680

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi con il modulo login
« il: 19 Feb 2010, 13:09:18 »
Ciao a tutti, ho diversi siti fatti con joomla e nell'ultimo che ho istallato (1.5.11) ho problemi con il modulo login.
Mi spiego meglio, quando una persona si registra compilando tutti i dati richiesti e preme sul tasto registrati la registrazione avviene ma non succede come nelle versioni precedenti che appare l'avviso di andare a controllare la posta per attivare l'account bensì rimane nella pagina del form di registrazione. In un altro sito con la versione di joomla 1.5.7 ciò avviene e l'utente viene avvisato di andare a controllare la posta per attivare l'account.
Domanda:
posso risolvere con un modulo esterno o intervenire in questa versione mettendo le mani da qualche parte?
Ve lo chiedo a voi perché non sono pratico di programmazione né uno smanettone ma un semplice grafico...
Grazie spero di risolvere al più presto.
Fabio

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problemi con il modulo login
« Risposta #1 il: 19 Feb 2010, 15:53:51 »
Ciao mela680,
il primo consiglio è di aggiornare entrambi i siti all'ultima versione di joomla, la 1.5.15.
Sei molto fortunato che ancora non ti sia entrato qualche buontempone.
I pacchetti di aggiornamento li trovi qui:
http://www.joomla.it/download.html
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline mela680

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2010, 17:36:36 »
Ciao e grazie per il consiglio, ma vorrei sapere se la versione di cui mi parli ha gli stessi problemi di quella istallata. Ossia il modulo login. Poi ho diversi componenti istallati fra i quali community builder sai come potrei aggiornare senza dover reinstallare tutto?
Grazie

Offline mela680

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Feb 2010, 17:59:13 »
Ho trovato su wiki la procedura di aggiornamento che spiega di scaricare la versione necessaria di caso in caso... ok io passo dalla 1.5.11 alla 1.5.15 mi dice di fare il backup e poi copiare tutte le cartelle via ftp... qui nasce il dubbio la cartella com_oziogallery2 che è contenuta nella cartella components sparirebbe così come tutte le altre che non sono contenute nell'aggiornamento che andrei a fare. Non mi sbaglio se penso che tutto salti seguendo la procedura di wiki vero?
Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Feb 2010, 13:39:59 »
ma no..
non scompare niente, un aggiornamento o una sovrascrittura completa in un qualsiasi software open-source non fa altro che sovrascrivere un file con un'altro..
ad esempio se c'è un file chiamato
cane.php
lo sovrascriverà solo se ci sarà un altro file con lo stesso nome, cioè
cane.php

mentre se nel sito ci sono altri file, ad esempio
cane.html
cane.asp
cane.txt
.cane
ecc...
non saranno minimamente interessati ne modificati..

non è come nei sistemi win dove installi e disinstalli tutto e compili il registro di sistema con quei file .exe

insomma, leggi le istruzioni e seguile vedrai che non accade niente..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif