Back to top

Autore Topic: sottodomini  (Letto 1519 volte)

Offline gabrilele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sottodomini
« il: 20 Feb 2010, 17:59:59 »
Salve a tutti! mi chiamo Gabriele,scrivevo per chiedervi se potreste darmi qualche consiglio inerente al post che aprì il 05 Feb 2010 (http://forum.joomla.it/index.php/topic,94375.msg414728.html#msg414728).

Volevo chiedere se per "sottodirectory" o "sottocartella" si intende dire "sottodominio"...nel caso in cui non siano la stessa cosa ho visto che con hosting joomla entry (http://www.joomlahost.it/dnshst/jm/hosting-joomla/hosting-joomla.jsp) ho la possibilità di creare infiniti sottodomini...da quello che ho capito dovrei installare joomla in ogni sottodominio da me creato...dunque vi chiedo:
Ogni sottodominio sarà gestito in maniera indipendente dagli altri siti?
cioè dovrò installare template, moduli, plug-in ecc...in ogni sottodominio?

Per me sarebbe perfetto...perché dovrei creare un sito di una società di calcio...e vorrei fare un homepage con sole quattro foto in cui ogni foto mi deve indirizzare a un sottodominio, ad esempio:

www.squadra.com  (qui ci saranno le foto 1-2-3-4)

cliccando su foto 1 si apre: scuolacalcio.squadra.com
cliccando su foto 2 si apre: calcio5.squadra.com
cliccando su foto 3 si apre: calcio11maschile.squadra.com
cliccando su foto 4 si apre: calcio11femminile.squadra.com

Spero di essere stato chiaro.
Vi ringrazio per il vostro prezioso aiuto.
Gabriele :D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:sottodomini
« Risposta #1 il: 20 Feb 2010, 19:27:21 »
Ciao
Dunque per "sottocartella" si intende semplicemente quando il sito (spazio ftp che contiene tutti i file di joomla)è messo in una cartella all'interno della root e ogni sottocartella  può ospitare un sito diverso senza altre configurazioni. Per "sottodominio" oppure dominio di terzo livello si intende un dominio vero e proprio con suo spazio ftp indipendente che viene differenziato dal dominio padre semplicemente aggiungendo un nome (ndr non una cartella)all'inizio del nome dominio principale, pertanto un dominio di terzo livello ha bisogno della sua configurazione a livello di server che può essere anche diverso dal server del dominio principale. Riepilogando: www.dominio.it é il dominio principale, www.dominio.it/subcartella è un dominio in una sottocartella raggiungibile separatamente dal dominio principale (un esempio è l'amministrazione di joomla che appunto stà in una sottocartella, infine nome.dominio.it è un terzo livello o sottodominio.

Offline gabrilele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2010, 19:50:38 »
Grazie per aver risposto,è stato molto chiaro.
Quindi in base al sito che voglio creare, mi consiglia di acquistare xxxxxxxxxxxx in modo da creare quattro sottodomini e gestirli ognuno in maniera diversa?

grazie
« Ultima modifica: 21 Feb 2010, 09:35:42 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2010, 09:36:42 »
per cortesia, nessun riferimento commerciale,
per questo tipo di problemi meglio se contatti la tua assistenza hosting, perchè in questo sito qualsiasi riferimento commerciali oltre ad essere sgradito è anche proibito.
grazie..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gabrilele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2010, 12:43:51 »
scuasatemi.riconosco di aver sbagliato...non succederà più.
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif