Back to top

Autore Topic: Modificare layout grafico  (Letto 1082 volte)

Offline Giuseppe.Schiappapietra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare layout grafico
« il: 21 Feb 2010, 10:13:44 »
Buongiorno a tutti,
mi sono avvicinato a joomla da poche ore , ho fatto la mia prima registrazione ed installazione, tutto è andato bene volevo però chiedere delle cose importanti.
Allora quando si apre il sito mostra di default un template con menu con bordi rossi, intestazioni in un certo modo etc, non capisco , ma non credo , se quelle impostazioni sono date solo dalla versione che si utilizza, io utilizzo la 1.5.
quindi vi domando per esempio dove devo vedere se voglio modificare la grafica master cioè quellache viene riproposta poi su tutt le pagine.

Sono proprio ignaro i tutti rigurdante joomla ma è molto interessante.Grazie a tutti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modificare layout grafico
« Risposta #1 il: 21 Feb 2010, 10:18:44 »
benvenuto nel forum di joomla.it
con joomla non hai un altro editor visuale, hai una macchina con un motore potente
puoi cambiare template facilmente, basta provare, nell'area Guide (wiki) di questo sito troverai tanta documentazione e qui
http://www.joomla.it/template.html
altri template gratuiti, anche se i primi tempi meglio studiare quelli che già ci stanno e che coprono una ampia fascia di esigenze..
infine nella sezione estensioni di www.joomla.org trovi tantissimo per fare diverse cose
riservati le variazioni per quando avrai compreso cosa hai in mano
buona permanenza

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif