Back to top

Autore Topic: Officina meccanica modena  (Letto 3807 volte)

Offline pastoweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Officina meccanica modena
« il: 21 Feb 2010, 11:51:05 »
Ciao, volevo segnalare questo sito realizzato in joomla per una officina meccanica di modena.

Il sito è abbastanza semplice, unica particolarità tecnica è il modulo YOOgallery usato per le immagini dei dettagli dei componenti di tornitura e fresatura.

Oltre a questo sono stai usati solo alcuni componenti per il SEO (artio e SefPatch)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Officina meccanica modena
« Risposta #1 il: 21 Feb 2010, 12:00:14 »
la prima volta che apro le pagine statiche mi spara una pagina bianca in faccia..
prova a attivare la cache del sito magari con un tempo infinito di ricarica..

imho: sono 5 pagine statiche, per stare nella filosofia della ditta, ovvero:
Citazione
Saremo brevi, visto che a nessuno piace leggere pagine e pagine di presentazione ma andare sul concreto.
io l'avrei fatto statico con un qualsiasi editor visuale,
ma si sa joomla è un motivo di vendita e la cosa fa anche piacere..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pastoweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2010, 12:36:46 »
Non ci sono pagina statiche, utilizzo un componente di url revrite per riscrivere gli indirizzi delle pagine. Quale link ti dà pagina bianca? Anche ripulendo la cache mi pare funzioni tutto

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2010, 12:52:09 »
Citazione
mi spara una pagina bianca in faccia..
ovviamente poi appare la pagina del sito...
alla seconda visualizzazione non lo fa perchè oramai la pagina è nella cache del browser

la cache di joomla la abiliti dal pannello gestione di joomla, nella seconda videata a destra, inserisci un tempo molto alto..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Dieda12

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2010, 13:01:09 »
Citazione
mi spara una pagina bianca in faccia..
ovviamente poi appare la pagina del sito...
alla seconda visualizzazione non lo fa perchè oramai la pagina è nella cache del browser

A me lo fa sempre, anche alla seconda-terza volta. E' una specie di flash: pagina bianca (1 nanosecondo) e poi pagina effettiva.

@pastoweb: le pagine sono tutte statiche, a parte quella con la form dei contatti, nel senso che non vengono aggiornate constantemente attraverso oeprazioni pianificate, interazioni con l'utente, ecc...insomma, il contenuto nel tempo è sempre lo stesso.

In altre parole, si poteva fare anche con HTML 4.01 (a parte la form per cui sarebbe servito PHP...ma credo ci siano anche script Java...) -> hai usato una Ferrari per scendere al bar a prendere un caffè  :)

Ciao

Elena
www.studioinvento.it
MantaJ! per l'archivistica digitale

Web Design Bolzano Kreatif