Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Voci di mod_menù associate a Tabs Manager GK3  (Letto 1978 volte)

Offline 4everYOU

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
'giorno a tutta la community.

Ho creato un menù principale con 5 voci di menù ( di cui 4 sono sottovoci ) associate ognuno ad un
aspetto articolo.

Questo menù è collocato in blocco di posizione orizzontale in home page con un modello suckerfish( menù a tendina )

Successivamente  attraveso TABS Manager GK3 ho creato un gruppo con 5 tab; ogni tab è associato ad un articolo delle voci del menù suckerfish di cui sopra.

Il modulo gk tab è stato successivamente assegnato alle 5 voci che costituiscono il menù suckerfish, e messo in posizione di mainbody; in questo modo il modulo viene mostrato come componente.

Il risultato è che quando si clicca una delle voci del menù suckerfish si visualizza il componente in posizione di mainbody e la possibilità di "sfogliare" gli articoli attraverso i 5 tabs.

Tuttavia, qualunque voce del menù suckerfish si clicca l'apertura del modulo di gk non avviene in corrispondenza del medesimo articolo. Ma sempre nel medesimo punto, ovvero il tab più in alto.

E' possibile invece fare in modo che l'associazione tra le voci del menù suckerfish e quella dei tabs dele modulo sia corretta ?

Ovvero che alla voce "PIPPO" del menù suckerfish il modulo gk si apri in corrispondenza della medesima voce "PIPPO", che contiente l'articolo "PIPPO" ?  Credo di no, ma forse sbaglio la costruzione della struttura di cui sopra.

grazie

« Ultima modifica: 22 Feb 2010, 21:30:09 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Voci di mod_menù associate a Tabs Manager GK3
« Risposta #1 il: 22 Feb 2010, 15:04:40 »
Citazione
in questo modo il modulo viene mostrato come componente.
non capisco.. cosa significa?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 4everYOU

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Feb 2010, 15:09:46 »
Semplicemente che viene inserito e visualizzato nel mainbody.

ciao
« Ultima modifica: 22 Feb 2010, 15:41:21 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Feb 2010, 15:45:12 »
capisco ancora meno..
magari se mandi un link è meglio,
in pratica se non erro il tuo desiderio sarebbe solo questo?
Citazione
Ovvero che alla voce "PIPPO" del menù suckerfish il modulo gk si apri in corrispondenza della medesima voce "PIPPO"

anche se questo lo puoi verificare semplicemente guardando nel modulo se c'è una impostazione del genere  (e da quando ricordo non c'è)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 4everYOU

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Feb 2010, 16:11:21 »
capisco ancora meno..
magari se mandi un link è meglio,

Non importa, hai capito quello che c'era da capire (vedi sotto )
Non posso mandare adesso un link ma ci proverò prossimamente.

Citazione
in pratica se non erro il tuo desiderio sarebbe solo questo?

Citazione
Ovvero che alla voce "PIPPO" del menù suckerfish il modulo gk si apri in corrispondenza della medesima voce "PIPPO"

anche se questo lo puoi verificare semplicemente guardando nel modulo se c'è una impostazione del genere  (e da quando ricordo non c'è)

Infatti l'ho detto subito, credo che non sia possibile fare ciò. Ma visto che sono un niubbo provavo a vedere se magari c'è qualcosa che sfugge a me.

Grazie per disponibilità, appena posso ti metto comunque un link , non si sa mai.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Feb 2010, 16:17:18 »
provavo a vedere se magari c'è qualcosa che sfugge a me.

no, non penso proprio ti sia sfuggito qualche cosa, le estensioni si integrano solo con joomla e  tra esse si integrano solo quando viene specificatamente dichiarato..
ovviamente possono essere modificate, ma questo sta alle singole capacità.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Feb 2010, 18:03:26 »
Ciao 4everYOU,
come dice 56francesco se non è dichiarata quella funzione non esiste ma se uno è bravo se la crea.

Una volta con un altra estensione tab ho avuto il tuo  stesso problema e ho rinunciato, bisognava agire su una serie di javascript dell'estensione e la cosa implicava una certa capacità che io non avevo e non ho tuttora  ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline 4everYOU

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Feb 2010, 21:07:25 »
Ciao maicolstaip,

grazie per il tuo intervento. Alla fine sono riuscito ad avvicinarmi in maniera soddisfacente al risultato desiderato semplicemente cambiando la struttura di quanto stavo realizzando.  Provo a spiegarmi meglio.

L'ordinamento dei TAB del modulo GK è statico una volta che è stato impostato all'interno di un gruppo.  Allora invece di creare un solo gruppo con 5 TAB ho creato 5 gruppi con 5 TAB tutti uguali, ma cambiando solo l'ordine del primo elemento. Presi singolarmente questi gruppi sono stati assegnati ad un sola voce del menù suckerfish, corrispondente al primo TAB di ogni gruppo.
Ho così ottenuto quanto desiderato.

Una volta con un altra estensione tab ho avuto il tuo  stesso problema e ho rinunciato, bisognava agire su una serie di javascript dell'estensione e la cosa implicava una certa capacità che io non avevo e non ho tuttora  ;)

Concordo su tutto, sopratutto sul fatto che non avrò mai la capacità di modificare un'estensione con un serie di javascript. Ma oggi ho visto che a volte in joomla si possono percorre anche strade diverse per raggiungere una metà prefissata.

ciao

ps

Che altre estensioni TAB utilizzi ?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Feb 2010, 21:18:20 »
Citazione
Allora invece di creare un solo gruppo con 5 TAB ho creato 5 gruppi con 5 TAB tutti uguali, ma cambiando solo l'ordine del primo elemento
pensate...
avevo cancellato una risposta in questo senso perchè pensavo che il modulo non si potesse duplicare..
ma evidentemente mi confondevo con un altro..

Web Design Bolzano Kreatif