Back to top

Autore Topic: {SOLVED} Import DB sul server impossibile {Err #1062 - > togliere autoincrement}  (Letto 3815 volte)

Offline Piotr1978

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ragazzi ...
Per favore ... datemi una mano ...
Dico ... ma si può impazzire così ?? :(

Come mai non riesco a importare il mio DB ...
Lo esposto tranquillamente dal PhpMyAdmin del localhost, ma quando lo importo ... ERROR ...

Prima era un errore con la tabella bak_banner ...
Ho esportato nuovemente, escludendo quella tabella ...
Ora l'errore è su un'altra tabella ancora ...
Eccovi lo ScreenShot ... :(

Ho anche fatto l'esportazione con JoomlaPack ... solo DB in formato jpa, estratto e importato ... mi da un errore ancora più brutto ...

Mi aiutate !!!??? :(
Grazie in anticipo.
Pietro

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
« Ultima modifica: 23 Feb 2010, 16:37:44 da Piotr1978 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
non perdere tempo..
installa tutto ex novo, è solo una questione come dire? una barriera mentale..
per quanto possa essere complicato in mezz'ora hai installato e riconfigurato tutto perfettamente..
mentre invece con il trasferimento perdi solo tempo per problemi sempre diversi tra loro..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Piotr1978

• Appassionato
    • Mostra profilo
COSA ???

No no ... ma siamo pazzi ???
Ci sono modifiche al template, non tutte fatte con overriding ... no no ... no scherziamo !!  :'(

Solo per installare tutti i componenti ci vogliono ore, altro che mezz'ora ... :(

Dai ... troviamo una soluzione ... please !!!!!!!  :'( :'( :'( :'(

Offline Piotr1978

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ragazzi !!!
 :'( :'( :'(
Dai ... come faccio a reinstallare tutto !!! ???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
Ci sono modifiche al template, non tutte fatte con overriding ... no no ... no scherziamo !!
va buò, tu installa tutto ex novo, poi sovrascrivi solo quei files, no?

te l'ho detto è semplicemente una barriera mentale..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Piotr1978

• Appassionato
    • Mostra profilo
 :-X
Va buò ... aspé ... facciamo il punto il punto della situazione, per favore !! :(

Ammesso che mi ricordi tutti i file che ho modificato ... perdo comunque i contenuti, no ?? :( Possibile che ci sia un errore così mentecatto ?? Che viene da cosa, poi !! ??
Ok tralasciamo ...

Quindi, il consiglio è
1 - nuovo DB e nuova installazione del template
2 - Sovrascrivo le cartelle in htdocs/sito ...
    Posso sovrascriverle tutte ??
3 - I componenti ...
    che sono un sacco, ma proprio un sacco ...
    Devo anche loro reinstallarli tutti ??

mau_develop

• Visitatore
guarda che se hai un campo auto increment non puoi copiarci gli id che hanno già un contenuto.

M.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Scusate se mi intrometto ma hai seguito questa guida per fare il trasferimento?

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

Prova a fare tutto a manina invece di usare estensioni com joomlapack. Almeno a mano prendi il controllo tu e risci a capire meglio cosa accade.
Anche perchè joomlapack è uno script che fa automaticamente quello che tu faresti a mano. Con la differenza che facendo a mano sai cosa fai se si verifica qualche intoppo come nel tuo caso.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Piotr1978

• Appassionato
    • Mostra profilo
Frascan ...
Certo che faccio tutto "a manina", caro ... ma il punto resta ... il PhpMyAdmin va in crash, e non so il perché ... ho usato JoomlaPack solo in seconda istanza per vedere se mi esportava il DB meglio ... so che non ha senso ... ma non capisco come rimediare ...

Poi, per mau_develop ...
Scusa ... non ho capito molto di quel che mi dicevi :(

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Piotr1978 dire il mysql va in crash è dire tutto e dire niente.
Che tipo di messaggio di errore ricevi? Senza questa infomarmazione fondamentale difficile riuscire a capire cosa avviene. Ho riletto i tuoi interventi ma non ho trovato precisione nel descrivere l'errore
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
#1062  questo è l'errore che si visualizza nella immagine e la soluzione è evidenziata da mau_develop  naturalmente

purtroppo i codici di errore e i rimedi li capisce chi magari poi sa come fare a meno anche di un cms..
 ;)

Offline Piotr1978

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ma Frascan ...
Ho messo lo screenshot proprio per farvi vedere tutto senza rischiare di sbagliare !?!? ...
Quindi amici miei ??
Cosa faccio ?? :(
Tutto da capo ??  :'(

mau_develop

• Visitatore
no, togli semplicemente l'autoincrement dalle tabelle prima di importare i dati e poi lo rimetti.

l'errore che ti da è il duplicate entry key, se cercavi con google capivi subito di cosa si trattava

M.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ops! chiedo venia. Mi è sfuggita l'immagine allegata al post.

Fai come dice mau_develop cerca con google così comprendi meglio anche l'errore e riesci a capire come risolvere.

In sintesi la cosa sta in questi termini: ogni record di una tabella ha un campo che generalmente viene chiamato id che identifica in maniera univoca un record (si definisce anche chiave primaria)e di conseguenza non ce ne possono essere due con lo stesso valore.

L'errore che riscontri è dovuto al tentativo di inserire nel database record che hanno lo stesso id.

Spero di essermi fatto capire.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
dico anch'io la mia.... ;D

svuotando completamente il db remoto e reimportando il db locale non si risolverebbe più facilmente??

Offline Piotr1978

• Appassionato
    • Mostra profilo
WOW ...
Ragazzi ... funziona ... E ho anche capito ^_^
Beh ... è facile dire: "cerca con Google" ... in genere faccio sempre delle ricerche, ma questo mi era parso ... Anche però ... reinstalla tutto ... urka  ;D
Insomma, non so ... tante rogne con sto sito ultimamente ... GRAZIE a tutti ... Siete dei grandi !!!!!!!! :)
A presto !!
Pietro   ^_^

P.S.
ricdata ...
Forse si ...
Ma come si reimposta il DB locale ...
Ecco, questa è {almeno per me} una bella domanda ... ^_^
Se me lo dite, poi lo metto subito il {SOLVED} ...  ;)

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
in che senso "Ma come si reimposta il DB locale ..."??

fai un semplice backup(completo) del locale e lo reimporti nel db remoto (svuotato precedentemente)

Offline Piotr1978

• Appassionato
    • Mostra profilo
Si, infatti ci stavo ero arrivato ... stavo per scriverlo {con un puntino interrogativo per chiedere agli esperti} ^_^

Grazie ancora ...
Buona serata!
Pietro :)

Web Design Bolzano Kreatif