Back to top

Autore Topic: Contenuti d'esempio  (Letto 1847 volte)

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
Contenuti d'esempio
« il: 03 Ott 2006, 09:11:56 »
Ciao a tutti,
ho spulciato in lungo ed in largo il forum ma non ne sono venuto a capo...

vorrei sapere se è possibile (e nel caso lo fosse come fare) cambiare i contenuti d'esempio che si visualizzano una volta installato joomla (se si decide di metterli)...

Ovvero, io quando installo joomla vorrei che si creassero in automatico alcune voci di menu ed alcuni contenuti e possibilmente, poterli visualizzare coi parametri che decido io...

qualcuno ne sa niente?

grazie mille a tutti

Ciao ciao
Web Design & Templates Design

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Contenuti d'esempio
« Risposta #1 il: 03 Ott 2006, 10:52:40 »
Ciao a tutti,
ho spulciato in lungo ed in largo il forum ma non ne sono venuto a capo...

vorrei sapere se è possibile (e nel caso lo fosse come fare) cambiare i contenuti d'esempio che si visualizzano una volta installato joomla (se si decide di metterli)...

Ovvero, io quando installo joomla vorrei che si creassero in automatico alcune voci di menu ed alcuni contenuti e possibilmente, poterli visualizzare coi parametri che decido io...

qualcuno ne sa niente?

grazie mille a tutti

Ciao ciao

ciao!! Dopo l'installazione joomla, come hai visto, ha di default diversi esempi che puoi modificare oppure creare exnuovo contenuti, menu, ecc..
Presto sarà pronta una guida ke puoi trovare sotto Joomla-Wiki in questo sito!  :)
Per il momento puoi dare una lettura su:
http://www.joomlaitalia.com/component/option,com_help/Itemid,32/
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline dna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ott 2006, 12:37:07 »
Grazie per la risposta surbfit, ma questo lo sapevo, quello che volevo io era fare in modo che, installando joomla, non venissero i contenuti che ci sono ora ma dei contenuti diversi...

per esempio vorrei che all'installazione in automatico venissero creato il menu con:

home, news, chi siamo, dove siamo, prodotti  e contatti.

Vorrei che news fosse visualizzato tipo blog con 3 colonne, chi siamo una pagina statica, dove siamo un blog contentuto categoria, prodotti un blog contenuto sezione (e avere delle sezioni e delle categorie già creati con anche degli articoli all'interno...)

non so se mi sono spiegato bene, comunque grazie lo stesso per l'attenzione...

Ciao ciao

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ott 2006, 12:41:33 »
Grazie per la risposta surbfit, ma questo lo sapevo, quello che volevo io era fare in modo che, installando joomla, non venissero i contenuti che ci sono ora ma dei contenuti diversi...

per esempio vorrei che all'installazione in automatico venissero creato il menu con:

home, news, chi siamo, dove siamo, prodotti  e contatti.

Vorrei che news fosse visualizzato tipo blog con 3 colonne, chi siamo una pagina statica, dove siamo un blog contentuto categoria, prodotti un blog contenuto sezione (e avere delle sezioni e delle categorie già creati con anche degli articoli all'interno...)

non so se mi sono spiegato bene, comunque grazie lo stesso per l'attenzione...

Ciao ciao

"vorrei che all'installazione in automatico"!! Non capisco  :o Sei tu che puoi creare un menu del tipo "home, news, chi siamo, dove siamo, prodotti  e contatti"  ;)
Questo è il bello del cms  :)

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline dna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ott 2006, 17:48:20 »
Ti ringrazio per avermi risposto e ti chiedo scusa per il tempo che ti faccio perdere per niente...

lo so che posso fare io tutte le voci di menu e tutte le sezioni ed inserire tutto quello che mi pare nel modo che voglio però...però...

io ho in mente una "struttura" del sito, con determinate voci e che devono essere visualizzate in determinati modi...

installo il mio joomla e lo faccio come voglio io ok, però, il prossimo sito che faccio voglio che abbia ancora quella struttura, così come quello che farò in seguito  e tutti gli altri 1000 che farò (spero :) ) nei prossimi 10 anni...

Quello che vorrei è non dover andare sempre ad impostarlo come lo voglio io ma, fatto una volta, "salvare" in qualche modo la struttura che ho fatto e installare come contenuti di esempio quelli...senza dover tutte le volte partire da capo...

a rigor di logica si dovrebbe riuscire in qualche modo a fare (se i contenuti di esempio ci sono, in qualche modo si dovrebbero pur riuscire a modificare...) però non ho idea di come si possa fare...

grazie ancora, troppo gentile...

Ciao ciao

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Ott 2006, 17:56:27 »
Ti ringrazio per avermi risposto e ti chiedo scusa per il tempo che ti faccio perdere per niente...

lo so che posso fare io tutte le voci di menu e tutte le sezioni ed inserire tutto quello che mi pare nel modo che voglio però...però...

io ho in mente una "struttura" del sito, con determinate voci e che devono essere visualizzate in determinati modi...

installo il mio joomla e lo faccio come voglio io ok, però, il prossimo sito che faccio voglio che abbia ancora quella struttura, così come quello che farò in seguito  e tutti gli altri 1000 che farò (spero :) ) nei prossimi 10 anni...

Quello che vorrei è non dover andare sempre ad impostarlo come lo voglio io ma, fatto una volta, "salvare" in qualche modo la struttura che ho fatto e installare come contenuti di esempio quelli...senza dover tutte le volte partire da capo...

a rigor di logica si dovrebbe riuscire in qualche modo a fare (se i contenuti di esempio ci sono, in qualche modo si dovrebbero pur riuscire a modificare...) però non ho idea di come si possa fare...

grazie ancora, troppo gentile...

Ciao ciao
La prima idea che mi viene in mente e creare in locale tutto quello ke ti serve!!
Una volta creato lo puoi utilizzare, quante volte vuoi, copiando tutto il pacchetto nelle diverse cartelle pubbliche legate al dominio!! Attenzione in questo modo devi esportare il Data Base e cambiare nel file configuration php le impostazioni del singolo dominio!!  ;) In questo modo hai praticamente un clone per ogni sito che devi fare  ;)

Offline virtus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Ott 2006, 18:07:36 »
Ok Dna, ammesso  che tu modifichi la struttura di istallazione (non devi fare altro che andare a modificare un congruo  numero di file xml e sql) al momento del rilascio di una versione successiva ed avendo necessità di partire da zero su un nuovo sito che fai? installi la versione modificata da te è poi  fai l'upgrade con la patch? Modifichi le versioni man mano che escono? Non ti sembra un lavoraccio?

Offline dna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Ott 2006, 13:11:31 »
uhm...forse hai ragione, è come dici tu...forse non ne vale la pena...grazie comunque a tutti...

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif