Back to top

Autore Topic: Google PageRank e Indicizzazione  (Letto 3656 volte)

Offline pivello

• Appassionato
    • Mostra profilo
Google PageRank e Indicizzazione
« il: 25 Feb 2010, 10:54:55 »
Buongiorno a tutti, siccome ho un problema con l'indicizzazione del mio sito, le sto' provando tutte, ho trovato questi Google PageRank e volevo inserirli nel HTLM.
Che ne pensate? E poi una domanda sciocca, come mai alcuni di questi cataloghi sono indicizzati e altri neanche esistono? Da cosa dipende? Grazie questo è il link:

http://www.cromosema.it/ars/index.php?option=com_content&view=article&id=158&Itemid=253
Se mi date una mano, Ve ne saro' grato!
Ero proprio un PIVELLO...aiutatemi grazieeee
www.cromosema.it/ars

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Google PageRank e Indicizzazione
« Risposta #1 il: 25 Feb 2010, 12:53:55 »
scusa, ma che problema hai? il sito mi pare indicizzato:
http://www.google.it/#hl=it&source=hp&q=cromosema&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=f&oq=cromosem&fp=7e81baf4a3cc6c7d

i contenuti poi dipendono da quello che ci metti dentro...

Offline pivello

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2010, 14:25:01 »
OK, il mio problema, dal link che ho inserito sopra, non mi spiego come alcuni cataloghi sono indicizzati, nel senso che se inserisci su Google il nome ti appaiono, altri invece non sono neanche in 50 pagina! E sono stati fatti e indicizzati tutti alla stessa maniera. La mia domanda come posso fare per fa trovare anche gli altri? Che sono importanti ugulmente? il secondo Catalogo La scultura italiana ne Gioiello, non si trova neanche in 100 pagina! quello vicino è in 3°! Come mai?????
Devo risolvere questo problema. Grazie
www.cromosema.it/ars

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Feb 2010, 20:56:17 »
... ho trovato questi Google PageRank e volevo inserirli nel HTLM.

??? non ho capito che stai dicendo.

Citazione
come mai alcuni di questi cataloghi sono indicizzati e altri neanche esistono? Da cosa dipende?

il numero di pagine indicizzate dipende da quanto google reputa importante il tuo sito.
al più puoi usare una sitemap per fare indicizzare le pagine che tu ritieni più importanti, ma attento se google non sarà d'accordo saranno in fondo alla lista, molto in fondo.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline pivello

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Feb 2010, 09:16:19 »
Ciao e Grazie, il mio problema, non conoscendo bene SEO, lo spiego subito:
IO ho installato Xmap, ho generato una sitemap ed ho indicizzato il sito. Ho fatto la verifica in tag, e ho aspettato come di consuetudine. Il problema che mi trovo adesso è questo: Perche' il primo catalogo è a pagina 2 di google, il terzo in prima pagina, il quarto in seconda pagina ecc ecc, il SECONDO non è neanche nella 50 pagina.
Mi domando essendo un'unico articolo come mai? Come faccio ad indicizzare il SECONDO catalogo?
Spero di essermi spiegato grazieeeeeeeee, rimetto il link.

http://www.cromosema.it/ars/index.php?option=com_content&view=article&id=158&Itemid=253
www.cromosema.it/ars

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Feb 2010, 10:20:30 »
... ed ho indicizzato il sito.icle&id=158&Itemid=253

...Come faccio ad indicizzare il SECONDO catalogo?

Ma mica sei tu che indicizzi le pagine, è google stesso grazie al lavoro dei suoi bots, crawlers, etc. che passano sulle pagine del tuo sito, lo controllano e scelgono al momento quali pagine passare all'indice; successivamente tramite un algoritmo che tiene conto di più criteri viene decretato il livello di importanza di una pagina e il suo posizionamento all'interno dell'indice.
Poi una domanda: da quanto tempo il tuo sito è su? Chiaramente il fattore tempo è importante.
Un'altra cosa, ho dato un'occhiata al secondo catalogo, la pagina non è che contenga un granchè come contenuto, giusto immagini e link a descrizioni, dovresti sapere che i buoni contenuti sono fondamentali per una buona indicizzazione, quindi ti consiglierei a questo punto di inserire almeno una piccola descrizione dei contenuti ad inizio pagina, in modo tale da far leggere almeno qualcosina, e presta cura ai tag h1, al proposito ti rimando a quest'ottimo articolo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/902-migliorare-il-posizionamento-di-joomla-con-loverride-i-titoli-h1.html

E attiva anche le funzioni seo che è meglio:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html

Su, al lavoro.

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Feb 2010, 10:22:21 »
dipende dai contenuti:
evidentemente il primo catalogo contiene parole poco indicizzate (es.: collezionare futurismo) rispetto al secondo che ne contiene di più comuni (es.: scuola gioiello).
puoi fare ben poco, non dipende da te.

Offline pivello

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Feb 2010, 10:32:28 »
Grazie mi siete sempre di grande aiuto!!!! Ma comunque un modo per far apparire quel catalogo, che è molto importante, sicuramente cè?
Ci devo provare a tutti i costi!!!!
Allora il sito è in linea da Ottobre 2009.
P.S.
Un'altra cosa, ho dato un'occhiata al secondo catalogo, la pagina non è che contenga un granchè come contenuto, giusto immagini e link a descrizioni
Anche gli altri hanno le stesse cose!!!!!
www.cromosema.it/ars

Offline pivello

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Feb 2010, 10:36:00 »
In configurazione SEO dentro il sito ci sono tre voci tutte su NO. quale devo attivare?Grazie
www.cromosema.it/ars

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Feb 2010, 11:22:57 »
Il fatto che anche le altre siano così non significa nulla, ripeto non sei tu che decidi cosa indicizzare magari potenzialmente potrai decidere cosa dover fare indicizzare e cosa no. Anzi sai che ti dico? Che se già fortunato che con quei non-contenuti in 3 mesi il catalogo raggiunga quota 3 pagina.

Per il secondo quesito: le voci da attivare le trovi spiegate nella guida che ti ho postato, segui quei consigli in modo tale da attivare il seo.

In ultimo non avere fretta, tanto per tutto ciò che potrai fare dovrai comunque aspettare il prossimo ritorno dei crawlers di google (per preparare la prossima ondata di indicizzazione), datti pace, tanto è un problema di tutti quanti quello del tempo da aspettare.
« Ultima modifica: 26 Feb 2010, 11:24:43 da ilvanni »

Web Design Bolzano Kreatif