Back to top

Autore Topic: Acajoom:come inserire radio button privacy e invio mail di conferma automatica?  (Letto 4000 volte)

Offline nevertrustherobot

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ho installato sul sito che sto sviluppando Acajoom, l'utile componente che gestisce liste e permette di inviare newsletter ad una lista di email.
Ho però dal committente la richiesta di inserire il radio button da "flaggare" per accettare la pappardella sulla privacy. Come posso fare ?
Inoltre , ho provato ad inserire un piao di indirizzi miei per provare "l'effetto che fa" acajoom, sperando principalmente nell'invio di una email di conferma nella mia casella di posta elettronica, ma nulla. La mia seconda domanda quindi è, esiste un modo per inviare la mail di conferma automatica?

Last but not least, avendo la paranoia spam, si può inserire la captcha per validare una mail?

Grazie 1000!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
per accettare la pappardella sulla privacy.
quale privacy?
la informativa la devi esporre tu, se le condizioni d'uso (che devi esporre) richiedono la prestazione di un qualche consenso  allora  non si chiamerà privacy ma consenso o condizioni d'uso..

per chi si iscrive da solo nel modulo della newsletter  imho non serve consenso, l'atto di iscrizione è consenso, più di così...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
si hai perfettamente ragione, inserirò quindi il testo con la dicitura che inserendo la mail accetti le condizioni d'uso ecc ecc.

Ora mi preme sapere però se acajoom ha la possibilità di inviare, all'atto dell'iscrizione, una mail di conferma sulla casella di posta dell'utente che si è iscritto,oppure senza confermare nulla,se è possibile in automatico semplicemente inviare una email con l'informazione dell'avvenuta iscrizione. Grazie
« Ultima modifica: 01 Mar 2010, 13:21:56 da 56francesco »

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Offline redjumi

• Nuovo arrivato
  • *
  • musicante
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
rispondo ora, anche se a distanza di parecchio dall'ultimo post, in quanto ho una soluzione per uno dei quesiti di nevertrustherobot, ma allo stesso tempo ho anch'io un problema simile ad uno dei suoi.

Allora, con ordine, per la conferma della mail è possibile attivarla o disattivarla cliccando su configuarzione---->iscritti: la seconda voce, con radio button si/no, è proprio quello che ci interessa, ovvero richiedi confrma...cliccando su SI chiunque si iscriva alla newsletter dal form di acajoom riceverà una mail che contiene il link da cliccare per confrmare. Dopo aver cliccato, l'utente riceverà le newsletter delle liste alle quali si è iscritto.         DONE!!!

Il mio problema riguarda invece il form di iscrizione di acajoom:
ho assolutamente bisogno di modificarlo dal punto di vista del contenuto, ovvero aggiungere alcuni campi e un box con l'informativa sulla privacy...ho cercato nelle varie directory di acajoom comparse dopo l'installazione, ma non so davvero dove mettere le mani.
Se qualcuno/a fosse in grado di darmi qualche dritta gliene sarei eternamente grato!!!

Ciao ciao

Red

Offline freefly25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
... si può inserire la captcha per validare una mail?

Salve a tutti, premetto che ho provato a cercare sia sul forum che in rete ma non ho trovato nulla... alla luce di oggi qualcuno sa se sia possibile inserire in Acajoom il campo con la captcha per validare l'iscrizione alla newsletter?
Naturalmente mi riferisco alla versione Free, considerato che nella Pro e nella Plus esiste già.

Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi una risposta.

« Ultima modifica: 21 Feb 2011, 11:34:40 da freefly25 »

Web Design Bolzano Kreatif