Salve a tutti, essendo il mio primo post non posso non fare i complimenti a tutti voi che senza scopo di lucro avete creato questa grande comunità italiana su joomla!
E' la prima volta che provo ad utilizzare un cms, e sto ancora cercando in imparare
.
Ho un dominio registrato che non utilizzo e quindi lo sfrutto per fare tutti i test con joomla, sono riuscito ad installarlo correttamente ed ho installato i dati di esempio così da poterlo studiare e fare le prime esperienze sia col Back-End che col Front-End.
Giocando col template di base, volevo modificare i valori per i colori standard, però quando lo faccio mi ritrovo un errore e non capisco come risolvere:
Operazione fallita!: Apertura file D:\Inetpub\webs\nomesito\templates\rhuk_milkyway\params.ini per la scrittura fallita.
Un errore simile me lo da anche quando cerco di modificare la descrizione del sito e i tag per le parole chiave:
JFolder::create: Impossibile creare la cartella
Si è verificato un errore! Impossibile aprire il file configuration.php per la scrittura!
Se può essere utile alla soluzione del problema vi comunico anche che quando ho installato joomla alla fine della procedura quando dice di eliminare la cartella Installation mi è comparso un messaggio che diceva che era impossibile scrivere o creare il file configuration.php e di copiare ed incollare il codice php che era scritto poco sotto in un nuovo file da rinominare in configuration.php e successivamente inserirlo nella root del dominio, cosa che ho fatto senza problemi!
Grazie a tutti per un eventuale aiuto