Back to top

Autore Topic: Articolo pubblico che diventa riservato con il Leggi tutto senza menu  (Letto 1444 volte)

Offline umbobabo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,
sicuramente qualcuno c'è già passato ma non trovo la risposta nel forum.

In pratica se invio un articolo e lo pubblico in home con il "Leggi tutto" e questo articolo non è linkato a nulla ma è comunque Pubblic, nel momento in cui l'utente anonimo clicca compare la login.

Se vi collego un menù Pubblic invece l'articolo è raggiungibile sia dal menù che dal "Leggi tutto" per tutti gli utenti.

Domanda: E' possibile creare un contenuto che sia pubblico senza alcun menù ma raggiungibile solo da "Leggi tutto" della home?

Grazie come sempre, ciao
« Ultima modifica: 02 Mar 2010, 16:03:18 da umbobabo »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
non devi creare niente, fai un articolo senza assegnarlo ad alcuna sezione e lo pubblichi in prima pagina con dentro il suo bravo leggi tutto.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline umbobabo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Hai ragione  :D, se non lo categorizzo si vede come Public.

Ma per una gestione degli articoli tramite Blog nelle diverse pagine vorrei categorizzarlo.  :-\

Eppure sia la sezione che la categoria sono Public...c'è un modo per farlo?

Grazie

Offline umbobabo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho fatto alcuni test e ho capito che l'articolo non si visualizza anche se ha tutto Public perchè quando lo categorizzo nella "Categoria A" che viene visualizzata in Blog tramite un link "Register" prende evidentemente i permessi della voce di menù.

In sintesi:
Articolo Public + Home + Categorizzato in Categoria A
Voce di Menù -> Categoria A Blog -> Registered

L'articolo non si vede.
La voce di menù mi serve per creare una sorta di sommario agli utenti Registrati che possono modificare gli articoli di quella categoria.

Cavoli come lo risolvo?

Mah, vi farò sapere.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
perchè quando lo categorizzo nella "Categoria A" che viene visualizzata in Blog tramite un link "Register"
che significa?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline umbobabo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
In pratica io gli utenti registrati una volta effettuato il login vedono dei menù a loro riservati.

Questi menù hanno quindi permessi "Register".

I menù richiamano diversi Blog di Categoria che propongono tutti gli articoli nella relativa Categoria appunto.

Trami l'icona "nuovo" del Blog posso inviare nuovi articoli.

Nel momento in cui lo fanno però l'articolo non ha menù, ma è solo nella categoria quindi categorizzato.

Anche se reso pubblico e pubblicato in home l'articolo però crea il problema in oggetto quindi immagino erediti i permessi dal menù del Blog di categoria che ha cliccato l'utente registrato per inserire l'articolo.

Spero di essermi spiegato meglio, ciao grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
non hai alcun problema, funziona tutto correttamente.
se un articolo viene inserito in una categoria/sezione registered o special è normalissimo che anche gli articoli ne ereditino le peculiarità..

forse il problema è un altro,
l'utente che inserisce un articolo vede anche le sezioni/categorie registeres e quindi deve sapere e scegliere le sezioni/categorie a ragion veduta cioè quelle con carattere pubblico..

questo intendi?

Offline umbobabo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
non hai alcun problema, funziona tutto correttamente.
se un articolo viene inserito in una categoria/sezione registered o special è normalissimo che anche gli articoli ne ereditino le peculiarità..

Concordo ma la categoria e la sezione sono pubbliche è registered solo il link che manda al blog di categoria che dovrebbe funzionare un pò come sommario per i redattori.

Ho ovviato raggruppando i link dei vari blog di categoria.
Ho dato permesso Public alle voci di menù e ho dato registered invece al modulo che le contiene.

I permessi dei menù vengono ereditati dall'articolo che quindi essendo Pubblic non da problemi, il modulo con questi link però viene visualizzato solo ai registered.

Tuttavia adesso mi da qualche problema il componente di ricerca che al submit chiede il login...mannaggia!!!  >:(

Mi sorge il dubbio che ci sia qualche componente che fa del danno.

Ho installato:

Jseblod CCk e NOIAXACL

soprattuto il secondo forse potrebbe fare danno, come la vedi?

Grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif