Back to top

Autore Topic: VSIG con cartella remota  (Letto 1402 volte)

Offline lucio82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
VSIG con cartella remota
« il: 02 Mar 2010, 18:02:02 »
Salve a tutti! Sto usando il plugin VSIG, davvero semplice ed efficace! Vorrei sapere se c'è un modo per impostare come root folder di questo plugin una cartella remota, fisicamente non residente sul server che ospita joomla. Ho provato creando un collegamento e mettendolo come folder ma non funziona...
La configurazione è la seguente:

- Joomla su server linux xxxxxxxxxx
- Cartella con le immagini sul mio server Ubuntu

In alternativa, se ciò non fosse possibile con VSIG, c'è qualche altra extension che mi consente di farlo?
Grazie anticipatamente!
« Ultima modifica: 02 Mar 2010, 18:13:00 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:VSIG con cartella remota
« Risposta #1 il: 02 Mar 2010, 18:26:20 »
lo escluderei perche tutti i plugin e i componenti di joomla di default danno per assodato che le immagini siano nel sito,
quando possono fare diversamente è espressamente dichiarato e anche se non conosco quel plugin evidentemente se chiedi è perchè non trovi impostazioni in chiaro
ma puoi sempre modificare il plugin in modo idoneo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lucio82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mar 2010, 09:46:51 »
Butto lì una possibile soluzione, magari dico una sciocchezza: parto dal presupposto che il plugin vsig si aspetta come unico parametro una cartella. potrei fare in modo che ogni volta che il plugin viene richiamato monti una cartella di rete e la passi come ROOT_FOLDER di default...se il server non mi fa storie sul mount non dovrebbero esserci problemi...  ???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mar 2010, 09:50:38 »
non è un problema del plugin, un problema ci sta quando una estensione non si comporta come dovrebbe..

è diciamo quello che di solito chiamo un tuo "pio desiderio"
sembra anche che tu sappia come fare.. 
buona fortuna.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif