Back to top

Autore Topic: Didascalie e categorie phoca gallery  (Letto 5106 volte)

Offline freestyler901

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Didascalie e categorie phoca gallery
« il: 04 Mar 2010, 01:16:01 »
Salve ho due problemini con phocagallery che non sono ancora riuscito a risolvere:
1) I nomi delle categorie vengono troncati se superano un certo numero di caratteri e siccome il sito che sto gestendo è un sito di artisti ogni categoria (ovvero la cartella che viene visualizzata) porta il nome dell'artista e se viene troncato è un bel problema

2) Le didascalie delle immagini se superano la lunghezza di una riga si vanno poi a nascondere dietro le funzioni delle immagini ovvero avanti ruota ecc poi sparisce proprio e a me serve inserire didascalie di 2 o 3 righe.

Come posso fare per risolvere questi due problemi?
In alternativa se non si riesce a risolvere potete consigliarmi un altro tipo di gallery per fare lo stesso lavoro o magari simile?
Per farvi meglio capire vi linko alla gallery del sito in questione

LINK

Non so se sono stato chiaro.

Grazie a tutti in anticipo
« Ultima modifica: 04 Mar 2010, 01:17:52 da freestyler901 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Didascalie e categorie phoca gallery
« Risposta #1 il: 04 Mar 2010, 14:00:01 »
insomma hai un problema di nomi lunghi degli autori o dei titoli...

quanti caratteri ti potrebbero servire?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline freestyler901

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2010, 17:50:09 »
Allora mi spiego meglio, se noti nel link che ho postato, la categoria che è l'unica che ho fatto perchè mi sono dovuto fermare per via di questo problema che è quella di Fernanda Stefanelli, viene troncata. Cioè il titolo della categoria che poi sarebbe il nome dell'artista viene troncato (non so quanti caratteri potrebbero servirmi visto che potrà capitarmi qualcuno che ha nomi lunghi).
E se provi ad aprire la prima foto della categoria noterai che il testo man mano va a porsi sotto i comandi dell'immagine per poi sparire del tutto se supera una determinata lunghezza.

Se non ti è chiaro qualcosa dimmi che cerco di spiegarmi meglio.

Offline fidello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mar 2010, 11:20:17 »
Sarei interessato pure io a sapere se si possono aumentare i caratteri da visualizzare, per il nome della categoria
grazie

Offline freestyler901

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mar 2010, 20:00:05 »
Si puoi farlo. Sono riuscito a farlo in un altro forum non ufficiale.
Vai nel pannello di controllo del menù del tuo sito.
Poi seleziona la voce del menù di cui fa parte phoca gallery.
Noterai che a destra ci sta una colonna stracolma di opzioni. Dai un'occhiata e vedi che trovi qualunque cosa per modificare phoca gallery. ;)
Spero di essere stato chiaro ed utile

Offline matt88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Apr 2010, 00:36:09 »
Io mi volevo accodare,ho caricato il componente phocagallery e funziona, ma si può tramite magari modificando qualche parametro avere una didascalia lunga qualche riga? Dato che devo pubblicizzare dei prodotti e volevo inserire qualche riga riferita ad ogni foto, ovviamente sto parlando sull'anteprima che si vede mediante questo componente no quella ingrandita dopo lo zoom.... Non so se mi sono spiegato...
Attendo news...

Offline lucausa75

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Apr 2013, 14:04:59 »
Io mi volevo accodare,ho caricato il componente phocagallery e funziona, ma si può tramite magari modificando qualche parametro avere una didascalia lunga qualche riga? Dato che devo pubblicizzare dei prodotti e volevo inserire qualche riga riferita ad ogni foto, ovviamente sto parlando sull'anteprima che si vede mediante questo componente no quella ingrandita dopo lo zoom.... Non so se mi sono spiegato...
Attendo news...

Io mi trovo in questa situazione e vorrei far si che la didascalia evidenziata fosse leggibile; come faccio?

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif