Back to top

Autore Topic: Rischiesta di aiuto  (Letto 906 volte)

Offline foland

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Rischiesta di aiuto
« il: 04 Mar 2010, 21:55:28 »
Salve a tutti sono nuovo del forum, e dopo un po di ricerche Vi volevo chiedere un consiglio inquanto sto diventando pazzo.
Ho creato una sezione Prodotti nel sito che sto sviluppando, ho assegnatto la tipologia aspetto categoria, vorrei chiedersi se esiste un modulo o un plugin che mi permettesse di aprire un lightbox dei prodotti contenuti della lista, ovvero degli articoli.

Inoltre volevo chiedere se esiste un'alternativa a edoc, senza passare per google doc per poter visualizzare dei file pdf .

Vi ringrazio anticipatamente.
Grazie e ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Rischiesta di aiuto
« Risposta #1 il: 04 Mar 2010, 22:01:45 »
benvenuto nel forum...

hai aperto una sezione prodotti...
(lasciamo il verbo creare a chi sta in alto)
una sezione di articoli in vendita intendi?

se non puoi o non vuoi utilizzare un componente e-commerce allora  devi cercare un plugin nella sezione estensioni di www.joomla.org
l'effetto ti è imposto o va bene anche uno dei tanti effetti high slide?
per i pdf niente da fare, c'è qualcosa ma non funziona come dovrebbe negli articoli e sicuramente flipping book non ti andrà bene..

certo che se ti è tutto imposto sono problemi acidi, non c'è niente di peggio di questi casi dove chi impone è assolutamente all'oscuro di joomla e quindi tu soffri, spero solo che il budget giustifichi gli sforzi che dovrai fare..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline foland

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2010, 22:19:15 »
Ciao e grazie per la tempestiva rispota,

Sostanzialmente quello che devo fare è un semplice catalogo dei prodotti, senza vendita dove c'è la descrizione del prodotto, le caratteristiche, qualche foto ecc, mi piacerebbe mettere queste info una lightbox,
per quanto riguarda i pdf, ti ringrazio dell'info cosi lo propongo al cliente altrimenti click e dowload del file.

Grazie mille
ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mar 2010, 22:28:55 »
Citazione
mi piacerebbe mettere queste info una lightbox,
meglio se hai flessibilità, da come ti lamentavi sembrava di no..

allora puoi utilizzare virtuemart in modalità catalogo oppure altri componenti come ad esempio djcatalog
o altri
li trovi tutti nella sezione estensioni di www.joomla.org

ps
il pdf è un formato portatile non web quindi va da se che anche con flippingbook devi trasformarlo in jpg
ottimo un sistema linux come ubutu + the gimp per queste genere di operazioni con altri sistemi proprietari è tutto più farraginoso..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline foland

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mar 2010, 22:36:59 »
ok grazie mille dei consigli,

Buona serata
Ciao Andrea

Web Design Bolzano Kreatif