Back to top

Autore Topic: problema creazione menu e sottomenu di nuovo componente  (Letto 1544 volte)

Offline loredana.camerino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
buongiorno! ho creato un nuovo componente che ha 1 controller, 4 modelli e 12 views. devo creare un menu e il sottomenu in cui ci sono i link alle view. il problema è che una volta creato il nuovo menu, quando voglio aggiungere le voci del sottomenu mediante la scelta del tipo con internal link, mi permette di selezionare una sola vista che non è neanche quella principale. si riesce a risolvere questo problema o devo utilizzare per forza l'external link?
grazie in anticpo per una vostra risposta

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:problema creazione menu e sottomenu di nuovo componente
« Risposta #1 il: 11 Mar 2010, 09:52:01 »
ciao loredana.camerino,

benvenuta sul forum!  :)

che intendi per menù e sottomenù? due menù od un menù unico con voci di livello diverso? chiedo perché non mi risulta ci sia distinzione né tra menù né tra livelli relativamente a ciò che si inserisce come voce, tanto è che il tipo voce la scegli prima di decidere ove posizionarla nel menù esistente.

quando selezioni il link al componente, indipendentemente da dove sia, dovresti comunque vedere tutte le 12 views.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline loredana.camerino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2010, 12:20:18 »
grazie per la risposta, comunque devo costruire un menu unico con i sottolivelli ma comunque le 12 views non me le fa vedere, me ne propone solo una che non è neanche quella principale. mi hanno detto che forse il problema può stare nel controller ma vedendo anche altre componenti, il mio controller è fatto come gli altri, quindi non riesco a capire proprio da cosa possa dipendere.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mar 2010, 13:07:47 »
Citazione
... mi hanno detto che forse il problema può stare nel controller ...
ma chi te lo ha detto?  ;D ;D ;D

il problema è nella struttura delle directory che non è corretta. le views disponibili vengono lette dal filesystem, e non dipendono da nient'altro.

verifica anche di aver usato i corretti nomi per i files, e che tutto sia in minuscolo.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif