Back to top

Autore Topic: Feed e Google  (Letto 1218 volte)

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Feed e Google
« il: 10 Mar 2010, 18:12:56 »
Salve leggendo qualche guida ho scoperto cos sono i feed a cosa possono servire e come attivarli.
Allora ho un paio di dubbi ancora..
1) io li ho attivi da sempre pero' se vado su
Configurazione---->News Feed non ne vedo nessuno.. Normale? Sbaglio a guardare in realtà non sono li?

2)Ho letto che possono essere usati come SiteMap, io vorrei indirizzare il mio sito a Google, mi sono registrato agli strumenti del WebMaster(una parte di google che serve per gestire il tuo sito) e l'ho inserito, adesso è in attesa di essere "visto" dal GoogleBot. Ho letto che inserendo un SiteMap sei "Meglio voluto" da google e quindi il rindirezzamento è migliore. Ho provato con aruba a creare un SiteMap ma mi ci mette tipo 5 ore e mi crea un file xml con poche stringhe di codice.. Credo siano errate.. E quindi volevo sapere come fare a usare i Feed di joomla come SiteMap :)

grazie
La vita è una lunga lezione di umiltà.

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Feed e Google
« Risposta #1 il: 12 Mar 2010, 11:07:48 »
Scusate se uppo ma credo di esser caduto nel dimenticatoio xD

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mar 2010, 19:55:41 »
ma sono cosi' brutto?!!??!  ;D

Offline Duilio76

• Esploratore
  • **
  • FOGGIA in WEB - Creazione siti web Foggia
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mar 2010, 20:19:47 »
Per bacco ma sei orripilante  :o
eheh scherzi a parte capiti a fagiolo. Proprio in questi giorni sto effettuando un test sulle sitemap col webmaster tool di Google. Scriverò un articolo dettagliato sul portale che gestisco. Posso già dirti però che dare in pasto a Google i feed rss di Joomla non è il modo migliore di indicizzare il sito. Semmai si tratta di scegliere il miglior componente per sitemap e non lasciarlo così come mamma l'ha fatto ma settarlo per bene.
Creazione siti web Foggia
http://www.foggiainweb.it

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mar 2010, 20:53:59 »
Bè grazie 1000 allora aspetto :) perchè io sono qui che aspetto che google mi indirizzi.. ma aspetto in modo vano da ormai un bel po' ed essendo novello del mondo del web non so se sono io che non ho pazienza, oppure è xk sto' facendo qualcosa non va...anche se penso che il problema sia che non sto' facendo proprio niente :)
Aspetto notizie allora..mi faresti un favore nel caso mi mandassi una mail con l'articolo appena lo scrivi :) perchè io nn seguo molto joomla.it :) grazie 10000

Web Design Bolzano Kreatif