Back to top

Autore Topic: Gestione Articoli: quali componenti, moduli e plugin?  (Letto 1408 volte)

Offline mattyfog

• Appassionato
    • Mostra profilo
Finalmente posso realizzare il mio sito.
EDIT: è vero ho chiesto troppe cose, alcune anche mal, quindi riformulo tuttoIn generale so che componenti andare a cercare ma vorrei chiedere qualche consiglio a voi, che usate joomla da più tempo per sapere quali componenti, moduli e plugin usare per realizzare un buon sito. Non dico proprio i nomi di essi ma anche solo qualche idea...  In particolare ho bisogno di consigli circa la gestione degli articoli
Ad esempio in home ci metterei uno slideshow con le news e sotto ad esso gli ultimi articoli pubblicati. Articoli che si potrebbero trovare anche in un modulo laterale. Poi, se un utente volesse andare a cercare qualche articolo di suo interesse fra quelli vecchi, dite di usare il classico menu categorie e sezioni di joomla o altro? Ci sono componenti + comodi magari per avere tubnail di immagini?
Insomma diutemi tutti i moduli/componenti e plugin che usate o che ritenete utili per la gestione e la visualizzazione degli articoli sia dal lato backend che frontend.

Grazieeee!!!
« Ultima modifica: 12 Mar 2010, 20:26:13 da mattyfog »

Offline Duilio76

• Esploratore
  • **
  • FOGGIA in WEB - Creazione siti web Foggia
    • Mostra profilo
Re:Gestione Articoli: quali componenti, moduli e plugin?
« Risposta #1 il: 11 Mar 2010, 23:53:16 »
Olèèèèèèè ditemi tutto, ma tutto tutto. E visto che non avete proprio nulla da fare nella vita, se non vi è di troppo disturbo, pagatemi pure un servizio di hosting dedicato. Ma dico...dove siamo? Al circo? Ma ti rendi conto del cumulo di domande che hai fatto? Ci vorrebbe un trattato per spiegarti, anche sommariamente, tutte le cose che hai chiesto. Se dovessi spiegartele io per benino ti chiederei 100 euro ma ti dò una dritta. Se fai una ricerca su Google con le key "libro+joomla" trovi un ottimo testo a meno di 20 euro grazie al quale puoi capire come fare quello che chiedi. Beh certo, ammesso che il libro lo legga tu piuttosto che il tuo amico di pianerottolo. Riguardo le estensioni, su joomla.org potrai spulciare tra tantissime opportunità per la bisogna. Sono basito.
« Ultima modifica: 11 Mar 2010, 23:56:52 da Duilio76 »
Creazione siti web Foggia
http://www.foggiainweb.it

mau_develop

• Visitatore
Re:Gestione Articoli: quali componenti, moduli e plugin?
« Risposta #2 il: 11 Mar 2010, 23:58:06 »
Il presupposto principale di avere un sito è aver qualcosa da dire.

La seconda preoccupazione è come dirlo.

La terza è trovare il mezzo per dirlo come si pensa più opportuno
Il mezzo, interfaccia, tecnologia, si sceglie in base ad altre informazioni come: tipologia di utenza, tipologia e quantità di contenuti, etc.

tu che analisi hai fatto?

M.

Web Design Bolzano Kreatif