Back to top

Autore Topic: Sito per agenzia viaggi, con virtumart?  (Letto 2999 volte)

Offline santa_klaus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sito per agenzia viaggi, con virtumart?
« il: 12 Mar 2010, 11:38:17 »
Salve ragazzi, secondo voi si può realizzare un sito web per un'agenzia viaggi con virtumart? in pratica si venderebbero pacchetti acquistabili o con carta di credito oppure con bonifico bancario. Solo che una volta acquistato il pacchetto bisognerebbe che comunque si sentano telefonicamente con l'agenzia per comunicare i nomi dei viaggiatori fornendo varie documentazione.
Regge il discorso?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito per agenzia viaggi, con virtumart?
« Risposta #1 il: 12 Mar 2010, 11:56:17 »
Ciao.
Si direi che il discorso regge. Si tratta solo di progettarlo bene :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline santa_klaus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2010, 14:53:49 »
Vendere pacchetti per un agenzia con virtumart si potrebbe tranquillamente fare, solo che è possibile in fase di acquisto fare inserire i dati di chi paga ma non dei viaggiatori. Esempio: io compro 2 pacchetti per il mar rosso ma in fase di pagamento mi viene chiesto i dati di 1 sola persona che è quella che paga. In ogni caso il resto si dovrebbe poi fare via mail oppure via telefono.
Che ne dite?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2010, 15:21:50 »
Beh si un conto è l'acquisto del pacchetto ed il pagamento altro è poi formalizzare chi parte.
Ci sono anche estensioni per joomla che permettono l'upload di files per cui i documenti necessari per formalizzare la seconda parte dell'acquisto potrebbero essere uploadati dal cliente via sito oppure come dici tu via mail o telefono.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2010, 16:57:18 »
Ne ho già visti on-line, ora non ricordo quali.

Offline santa_klaus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Mar 2010, 11:55:44 »
Ho fatto il sito in joomla per l'agenzia viaggi, solo che stranamente dal backend riesco a modificare gli articoli in virtuamart solo in modalità estesa e dal frontend invece non mi permette di modificare nulla. Dal frontend ad esempio se provo a fare il tasto nuovo prodotto non mi funziona. Cosa può essere? dovrò fare gestire il sito dal backend con la modalità estesa? oppure si può sistemare?

Web Design Bolzano Kreatif