Back to top

Autore Topic: Importare dati da ms sql  (Letto 2107 volte)

Offline jokerwho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Importare dati da ms sql
« il: 13 Mar 2010, 09:46:28 »
salve!
come fareste a importare dati (principalmente le news) da un sito fatto in aspx-ms sql in joomla?
premetto che da mssql posso esportare in csv o xml...
grazie in anticipo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Importare dati da ms sql
« Risposta #1 il: 13 Mar 2010, 10:08:23 »
credo che esportando in formato cvs di seguito puoi facilmente con open-office strutturare i files per essere importati dal nuovo database..
ti basterà esportare un database di joomla per visualizzare come deve essere la struttura..
non mi azzardo a indicarti quali tabelle sono interessate ma il problema è stato risolto più volte qui nel forum e con una ricerca puoi ritrovare i topic
comunque sono interessate tutte le tabelle del com_content quindi articoli, sezioni, categorie
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jokerwho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2010, 11:27:41 »
grazie!
piú o meno era quello che avevo in mente, pensavo esistesse qualche procedura automatica...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mar 2010, 11:29:18 »
ma hai anche delle sezioni/categorie da importare?
occhio che non devi importare solo dei testi ma anche una struttura relativamente complessa..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mar 2010, 15:05:15 »
ciao jokerwho,
 nessuna procedura automatica.
quando è capitato a me ho scritto un prg C# che scrivesse il sql per jos_content.

tuttavia una procedura più semplice, se non devi distinguere tra sezioni e categorie, è scrivere una select che esporti i dati in un formato (da intendersi come successione di campi) direttamente importabile nella tabella jos_content, e poi importare il cvs.

dall'export di mssql selezioni la query invece della tabella.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif