Back to top

Autore Topic: Posizionare articoli (risolto)  (Letto 1246 volte)

Offline hyrion

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Posizionare articoli (risolto)
« il: 15 Mar 2010, 10:49:41 »
Buongiorno a tutti, avrei una domanda che stamattina mi è sorta così più come interrogativo perchè sono sicuro che si può fare. Se io volessi inserire un determinato articolo in una posizione modulo specifica oltre a creare un modulo html personalizzato e incollarvi il testo dell'articolo non esistono altri modi? E se volessi invece che in una posizione modulo spuntassero tutti gli articoli di una determinata categoria ad esempio il primo per esteso e gli altri come link? Ho cercato qui sul forum ma non ho trovato nulla di identico alla mia esigenza o di risolto (molte domande sono senza alcuna risposta..)
« Ultima modifica: 15 Mar 2010, 15:57:58 da hyrion »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Posizionare articoli
« Risposta #1 il: 15 Mar 2010, 10:56:39 »
Citazione
Se io volessi inserire un determinato articolo in una posizione modulo specifica

modulo newsflash
Citazione
E se volessi invece che in una posizione modulo spuntassero tutti gli articoli di una determinata categoria ad esempio il primo per esteso e gli altri come link
modulo latest news  ovvero articoli recenti

le impostazioni di entrambi i moduli sono intuitive, te le risparmio..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline hyrion

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mar 2010, 11:24:35 »
ah ok, ovviamente devo impostare per la mia esigenza il tutto, nel senso che se voglio un solo articolo creo una sezione con un solo articolo (ma a quel punto faccio un html personalizzato) per news flash, mentre per latest news andranno gli ultimi inseriti o modificati della categoria da me scelta. Ma comunque non c'è un modo per dire al cms questo articolo mettilo in home page nell'ordine impostato per la prima pagina e contemporaneamente nella posizione modulo xyz insieme ad altri articoli nell'ordine non cronologico ma come dico io, o mi sfugge qualcosa?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mar 2010, 12:00:27 »
Citazione
e contemporaneamente nella posizione modulo xyz insieme ad altri articoli nell'ordine non cronologico ma come dico io
no.. di default non c'è niente di simile..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline hyrion

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mar 2010, 12:36:07 »
e che lei sappia non esiste nessuna estensione che abiliti operazioni di questo tipo?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Mar 2010, 13:53:21 »
no, purtroppo non so indicare nulla di preciso..
mi sembra ci fosse un modulo che visualizza gli articoli per singolo id ma con una sua gestione separata..
prova nella sezione estensioni di www.joomla.org
è umanamente impossibile ricordarle tutte e ne escono ogni giorno di nuove..

Offline hyrion

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Mar 2010, 15:57:22 »
ok grazie  :D

Web Design Bolzano Kreatif