Back to top

Autore Topic: [RISOLTO!] - configurazione sito - host sgaragnao, piattaforma win  (Letto 1069 volte)

Offline _dario_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti,
ho un mezzo problemino: nel momento in cui apporto delle modifiche alla configurazione del sito (sito>configurazione), joomla mi restituisce questi messaggi di errore:

JFolder::create: Impossibile creare la cartella
Si è verificato un errore! Impossibile aprire il file configuration.php per la scrittura!

Ho tentato diverse soluzioni proposte in altri post del forum, ma nessuna ha funzionato. Per quel che riesco a capire (circa il funzionamento dei siti devo ammettere di essere un esordiente totale), le autorizzazioni di scrittura sono settate correttamente; peraltro, ho provato alcune soluzioni che dovrebbero aggirare questo problema (come riassegnare i percorsi alle voci "var $tmp_path" e "var $log_path" editando direttamente il file configuration.php), ma senza successo.
Potete aiutarmi? Il sito è ospitato da sgaragnao su piattaforma win.
« Ultima modifica: 15 Mar 2010, 15:54:42 da ilvanni »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:configurazione sito - host sgaragnao, piattaforma win
« Risposta #1 il: 15 Mar 2010, 12:35:17 »
Benvenuto nel forum di joomla.it _dario_,
in questo forum non sono ammessi riferimenti a servizi/prodotti commerciali.

Per il tuo problema l'unica soluzione è passare ad un hosting linux.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline _dario_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mar 2010, 12:46:59 »
cavolo, problemino da niente!
Chiedo scusa per aver indicato il nome mio host: mi sono reso conto del riferimento commerciale solo quando, rileggendo il mio post, ho visto il nome storpiato (comunque la scelta della sostituzione con "sgaragnao" ha del geniale!)
Grazie mille, a presto...

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mar 2010, 12:57:55 »
Ciao _dario_,
tranquillo, sei nuovo, mica potevi saperlo.

Per il passaggio a linux di solito fà tutto l'hosting con un piccolo sovrapprezzo o gratuitamente(dipende dagli hosting).
Per te non cambia nulla, continuerai a gestire il sito nel modo consueto, l'unica differenza sarà che il tuo joomla funzionerà correttamente  ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline _dario_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mar 2010, 14:41:27 »
ok, sembra piuttosto semplice allora...
grazie mille per le informazioni: avevo sentito parlare molto bene di questo forum in quanto a completezza delle informazioni, rapidità di risposta e competenza degli utenti/gestori, ma devo dire la prova sul campo ha superato abbondantemente le aspettative già piuttosto esigenti. Davvero complimenti!
A presto...

Web Design Bolzano Kreatif