Back to top

Autore Topic: MediaBox un fantastico plugin di JCE  (Letto 161368 volte)

Offline DrMarvin16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:MediaBox un fantastico plugin di JCE
« Risposta #200 il: 15 Giu 2012, 12:00:10 »
Ciao a tutti vi seguo da tanto tempo ma oggi ho un problema che non riesco a risolvere con questo plugin. A differenza delle guide postate da voi credo che con i vari aggiornamenti del componente e del plugin MediaBox sia cambiato qualcosa nel procedimento, ma riesco comunque ad arrivare allo stesso risultato. Con un unica differenza: ieri ho caricato su un sito joomla 1.5.25 un sacco di articoli con le miniature e lightbox annesso. Fin qui tutto ok. Sono andato dal cliente e sul suo pc su ogni articolo le miniature delle foto non si vedevano. Ho provato su un altro pc in casa mia e fa la stessa cosa, magari una o due le carica, le altre no, a meno che non aggiorno la pagina. Come posso risolvere? Se vi serve sapere il procedimento o altre cose chiedete pure vi posso fornire tutto! Ah vi posto un link ad un articolo cosi potete farvi un idea. Grazie mille per le eventuali risposte oggi in teoria dovrei consegnare il lavoro!  :-\

http://www.mikweb.it/captainhook/index.php?option=com_content&view=article&id=60:lintramontabile-aguglia&catid=28:traina&Itemid=50

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #201 il: 15 Giu 2012, 14:17:32 »
Benvenuto nel forum DrMarvin16  :)
Io a quell'indirizzo che hai postato vedo tutte le immagini al primo colpo  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #203 il: 15 Giu 2012, 15:45:11 »
idem  :)

Offline RobiC

• Esploratore
  • **
  • Fai quello che devi accada quello che può
    • Mostra profilo
« Risposta #204 il: 15 Giu 2012, 19:56:36 »
Qualcosa che non va c'è...io ogni volta che ricarico la pagina mi viene fuori un'immagine in più...strano
Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti...

Offline DrMarvin16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #205 il: 27 Giu 2012, 17:13:48 »
Esatto! Come posso fare? sono passate settimane e ancora non so come risolvere... Ormai devo consegnare il lavoro e sono bloccato in questo punto!!!  :'(

Provo a postarvi le immagini delle impostazioni che ho io magari sapete dirmi qualcosa in più!

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 27 Giu 2012, 17:18:50 da DrMarvin16 »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #206 il: 28 Giu 2012, 14:22:01 »
Ciao DrMarvin16,
ma le immagini che usi per l'articolo (non quelle per il popup) sono ridimensionate o sono 1:1. Magari ti succede solo perché sono un po' pesanti e non le carica subito. Prova ad usarle nella misura che serve per l'articolo e a collegarle con l'altra più grande.

Offline DrMarvin16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #207 il: 28 Giu 2012, 14:40:05 »
ok, provo subito! grazie mille!

Offline DrMarvin16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #208 il: 28 Giu 2012, 14:53:48 »
Ciao DrMarvin16,
ma le immagini che usi per l'articolo (non quelle per il popup) sono ridimensionate o sono 1:1. Magari ti succede solo perché sono un po' pesanti e non le carica subito. Prova ad usarle nella misura che serve per l'articolo e a collegarle con l'altra più grande.

Le immagini che uso per gli articoli sono 1:1 non sono ridimensionate!

Ho controllato meglio e alcune foto che negli articoli non si visualizzano al primo caricamento della pagina hanno il nome senza trattini ad esempio a traina con octopussy invece di a-traina-con-octopussy. Potrebbe essere questo il vero problema? Perchè al primo caricamento delle foto non le carica, facendo aggiorna le carica tutte, poi aggiornando la pagina con CTRL+f5 ritorna come se fosse il primo caricamento.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #209 il: 28 Giu 2012, 15:13:14 »
Prova a rinominarle... In effetti non piacciono molto ai browser i nomi con gli spazi...

Offline DrMarvin16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #210 il: 28 Giu 2012, 15:55:13 »
sono riuscito a risolvere quel problema! e ora cosa sono quelle iconcine bianche vicino alle foto???  :-[

http://www.captainhook.it/index.php?option=com_content&view=article&id=66:a-traina-con-octopussy&catid=28:traina&Itemid=50

EDIT: ho risolto anche questo problema!
è MOLTO IMPORTANTE mettere su class list jcepopup

Per ora credo di aver risolto il problema, ora faccio tutte le modifiche che devo fare, e domani metterò risolto e spiegherò il problema, spero nel frattempo di non averne altri! Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato!  :-*
« Ultima modifica: 28 Giu 2012, 16:01:38 da DrMarvin16 »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #211 il: 28 Giu 2012, 16:02:05 »
Sono le icone di JCE Media Box, quelle di solito inserite vicino alla parola che ha il pop up. Probabilmente hai selezionato più della foto, magari una riga in più, per inserire il pop up. Oppure hai impostato diversamente MediaBox. Prova a controllare nell'articolo.

Offline WOODY2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #212 il: 18 Lug 2012, 19:04:06 »
Salve, anche io ho un problemino che non riesco a risolvere,
ho collegato ad un link, tramite l'opzione "inserisci/modifica link" una pagina che si apre in Mediabox.
Ho configura nelle impostazioni la larghezza e altezza, tutto funziona.
Ma apre un Box con un contorno non omogeneo bianco intono alla pagina, perché tra altro non ho inserito nessun titolo nel box.
è possibile disattivare lo sfondo? e lasciare solo il contenuto.

Offline palido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #213 il: 20 Lug 2012, 21:33:10 »
Ho montato JCE Mediabox e vorrei cambiare lo sfondo che è di un verdone orrendo. Come posso fare? Grazie.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #214 il: 20 Lug 2012, 21:52:37 »
Ciao palido e benvenuto nel forum  :)
Lo sfondo di che ti diventa verdone?  :o

Offline palido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #215 il: 20 Lug 2012, 22:10:26 »
Allego una immagine di come viene, io, purtroppo mi spiego male, abbiate pazienza. Funziona tutto su JCE Mediabox, vorrei solo cambiare il colore di sfondo (verde) con un altro. Grazie per la pazienza e la sollecitudine nel rispondere.
« Ultima modifica: 20 Lug 2012, 22:20:55 da palido »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #216 il: 23 Lug 2012, 20:46:30 »
Ma lo sfondo verde appare solo a te ed è dovuto a qualche regola css del tuo template.
Prova mediabox con il beez_20, il template di default.
Posta eventualmente un link al sito con il problema.  ;)

Offline palido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #217 il: 24 Lug 2012, 20:30:40 »
Allora, lo sfondo originario della scheda che si deve vedere con Mediabox  è grigio, mentre lo sfondo generale del template del sito è quel verdone che si vede. In sostanza, invece di riportare lo sfondo dell'articolo (grigio) si appropria dello sfondo generale, ed anche l'editor interno assume questo stesso sfondo. Mah! mistero. Un ultima cosa per favore, nell'editor JCE interno non mi funziona il correttore ortografico. Ho inserito il codice che hai detto tu, ma non succede nulla (accludo la pagina dove si vede che ho inserito il codice). Grazie della disponibilità.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #218 il: 24 Lug 2012, 20:46:14 »
A me con quel codice il correttore ortografico funziona. Con firefox e il suo plugin del dizionario italiano installato, naturalmente.

Per quanto riguarda lo sfondo, se hai impostato per usare un css personalizzato per l'editor, allora devi anche metterci il percorso e creare il css. Che può anche essere una copia di quello del template con il background generale modificato  :)

Offline palido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #219 il: 25 Lug 2012, 10:04:50 »
Grazie tonicopi

Web Design Bolzano Kreatif