Back to top

Autore Topic: due joomla per un db  (Letto 1931 volte)

Offline lukeit

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
due joomla per un db
« il: 17 Mar 2010, 17:01:40 »
è possibile uttilizzare un db per due joomla identici?

mi spiego vorrei fare il backup di un sito e rimetterlo nel server,in modo da avere due cartelle.
 e successivamente modificare la lingua visto che joomfish è insufficiente per molte cose. ho già provato ma non funziona, inoltre non riesco a settare la pagina iniziale del sito, esce un conflitto.

Offline gracek79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:due joomla per un db
« Risposta #1 il: 17 Mar 2010, 17:08:33 »
anche io sto cercando di fare la stessa cosa ... ma utilizzando 2 database diversi... sto leggendo qualcosa su joomlapack che serve per i backup

Offline lukeit

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mar 2010, 17:10:23 »
a me invece interesserebbe 1 db visto che i due siti parterebbero da identici.. ma se non si può fare magari una soluzione è cobiare anche il db 1 in un altro spazio.. prima di provare vorrei avere pareri da chi ha già provato.

Offline gracek79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mar 2010, 17:13:17 »
cerca qualcosa sulla duplicazione dei template oppure utilizza l'assegnazione dei menu.. ti crei un menu in italiano e uno nella lingua che stai utilizzando e cambi solo l'interno... assegnando il menu italiano alla parte italiana e il menu in inglese alla parte straniera

Offline lukeit

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mar 2010, 19:09:18 »
è un'idea, ma non credo sia compatibile con virtuemar

Offline lukeit

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mar 2010, 11:07:59 »
ho inserito la cartella joomla nello stesso spazio, rinominandola "italy" ecco cosa viene fuori richiamandola dal browser:

Warning: require_once(/web/htdocs/www.xx.it/home/Italy/includes/defines.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.xx.it/home/Italy/index.php  on line 21

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/web/htdocs/www.xx.it/home/Italy/includes/defines.php' (include_path='.:/php5/lib/php/') in /web/htdocs/www.xx.it/home/Italy/index.php on line 21

devo forse modificare qualche file, tipo .hatcess?

Web Design Bolzano Kreatif