Back to top

Autore Topic: Modulo AiDaNews - Metti in mostra i tuoi articoli!  (Letto 61169 volte)

Offline jteo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Modulo AiDaNews - Metti in mostra i tuoi articoli!
« Risposta #60 il: 28 Nov 2010, 13:44:06 »
ciao danilo,
innanzitutto grazie per il tuo lavoro di sviluppo!
poi volevo chiederti una consulenza perche' non riesco a venire fuori da due problemi:
- ho degli articoli con relativa traduzione e pur avendo attivato il supporto a joomfish nelle impostazioni di aidanews, mi visualizza comunque "no articles to show" quando passo alla versione inglese del sito
per la parte in italiano invece va tutto bene
- quando clicco sul pulsante home del menu nella versione inglese del menu mi fa comparire la versione italiana delle news (ho letto qualcosa sul forum del tuo sito ma sinceramente non sono riuscito a combinare granche'...)
grazie mille,

matteo

Offline Olinad

  • Esploratore
  • **
  • Post: 143
  • Sesso: Maschio
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto :3
    • Mostra profilo
Re:Modulo AiDaNews - Metti in mostra i tuoi articoli!
« Risposta #61 il: 28 Nov 2010, 21:33:34 »
Se come presumo utilizzi FLEXIcontent, questi paiono essere bugs di quel componente (a cui AiDa si appoggia per capire in che lingua mostrare i contenuti). Proverò a utilizzare qualche altro riferimenti in futuro magari...

Offline jteo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Modulo AiDaNews - Metti in mostra i tuoi articoli!
« Risposta #62 il: 29 Nov 2010, 09:38:34 »
grazie per la risposta rapidissima!
mi sembrava di averlo intuito da una discussione sul forum del tuo sito ma volevo una conferma: quindi disinstallando flexicontent potrei risolvere questo problema? e che funzionalita' perderei usando un altro gestore di contenuti tipo k2?
grazie ancora,

matteo

Offline Olinad

  • Esploratore
  • **
  • Post: 143
  • Sesso: Maschio
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto :3
    • Mostra profilo
Re:Modulo AiDaNews - Metti in mostra i tuoi articoli!
« Risposta #63 il: 29 Nov 2010, 12:39:33 »
Beh dipende tutto da di che cosa hai bisogno... Se puoi spiegare in poche righe di cosa tratta il tuo sito posso consigliarti se passare a K2, usare ancora FLEXIcontent (e magari vedo di debuggare anche quello...) o usare altro ancora... ;)

Offline theDRaKKaR

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:Modulo AiDaNews - Metti in mostra i tuoi articoli!
« Risposta #64 il: 06 Dic 2010, 12:43:10 »
Ciao Danilo,

davvero bella la tua estensione, l'ho votata e recensita su JED.

Fatta la sviolinata, però totalmente sincera :) volevo chiederti se hai novità riguardo il problema dell'apertura dell'articolo in una nuova pagina, quando si clicca Leggi tutto.

Il modulo è assegnato a Home del mio menù, e ho provveduto a valorizzare con Sì l'opzione Apri in una nuova finestra, in Opzioni Layout, ma l'articolo continua ad aprirsi nella home quando si clicca su Leggi tutto.

Ma udisci udisci :D se clicco sul titolo mi si apre in una nuova finestra.

Aiutoooooo  :D


Grazie Danilo :)

PS mio primo post, per cui salve a tutti :D

Offline Olinad

  • Esploratore
  • **
  • Post: 143
  • Sesso: Maschio
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto :3
    • Mostra profilo
Re:Modulo AiDaNews - Metti in mostra i tuoi articoli!
« Risposta #65 il: 06 Dic 2010, 13:43:29 »
Penso sia dovuto a qualche problema con l'itemid, prova a usare la versione beta che trovi sul mio sito cliccando su Googlecode e dimmi se risolve... sennò posso fare qualche test più accurato se mi dai una mano ;)

Offline theDRaKKaR

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:Modulo AiDaNews - Metti in mostra i tuoi articoli!
« Risposta #66 il: 10 Dic 2010, 22:25:14 »
Ho messo la beta e non cambia nulla.

Mi sono incaponito e ho visto che questa istruzione

$link = JRoute::_(ContentHelperRoute::getArticleRoute($row->slug, $row->catslug, $row->sectionid));

a parità di valori passati restituisce, quando clicco sul link all'articolo, senza aver navigato nel sito, diciamo "appena entrati", questo url:

/joomla/index.php/component/content/article/34-eventi/70-adp-lazio.html

se invece navigo nel sito, torno nella home dove c'è il modulo e riclicco, la funzione restituisce questo url:

/joomla/index.php/component/content/article/34-eventi/70-adp-lazio.html

/joomla/index.php/home/34-eventi/70-adp-lazio.html


Il tutto sia con ItemID valorizzato che senza.


Offline giusep

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 629
    • Mostra profilo
Re:Modulo AiDaNews - Metti in mostra i tuoi articoli!
« Risposta #67 il: 20 Dic 2010, 19:28:55 »
Salute.
Ho necessità di rimpicciolire i NUMERI: data, hits, comments, etc..
Agisco sul VALORI CSS, ma non succede niente, rimangono invariati.
Mi potreste per favore suggerire come posso fare?
Grazie per l'attenzione.

Offline giusep

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 629
    • Mostra profilo
Re:Modulo AiDaNews - Metti in mostra i tuoi articoli!
« Risposta #68 il: 21 Dic 2010, 18:16:50 »
Salve,
non prendeva il valore del css date, perché avevo messo davanti un banale br per darmi uno spazio.
Ho tolto il br e adesso va bene, solo che ho la necessità di rimpicciolire anche i numeri del HITS e del COMMENTS, dati che non si trovano nella schermata XML dell'impostazioni nel settaggio CSS.
Come devo fare?
Grazie per l'attenzione.
« Ultima modifica: 21 Dic 2010, 18:19:40 da giusep »

Offline giusep

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 629
    • Mostra profilo
Re:Modulo AiDaNews - Metti in mostra i tuoi articoli!
« Risposta #69 il: 21 Dic 2010, 18:24:48 »
[RISOLTO]
li ho settati nel Valore CSS "Info in basso".
Grazie lo stesso e Buon Natale a tutti.

Offline P@R

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:Modulo AiDaNews - Metti in mostra i tuoi articoli!
« Risposta #70 il: 31 Dic 2010, 08:56:24 »
ciao Danilo,
da poco uso joomla e AiDaNews e non ho capito come è possibile far andare sempre il testo sotto l'immagine e non di lato per tutte le news; e come deve funzionare il link mostra altri articoli (che non me ne mostra altri anche se ci sono...Grazie

Offline giusep

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 629
    • Mostra profilo
Re:Modulo AiDaNews - Metti in mostra i tuoi articoli!
« Risposta #71 il: 31 Dic 2010, 10:11:57 »
Ciao P@R,
se per altri articoli ti riferisci ad Articvoli Correlati devi solo optare per "Metakeys", nella configurazione di Articoli Correlati.
Per le aimg non ho ancora provato.
 ;)

Offline giusep

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 629
    • Mostra profilo
Re:Modulo AiDaNews - Metti in mostra i tuoi articoli!
« Risposta #72 il: 31 Dic 2010, 11:22:20 »
@Olinad
questa volta ho io una richiesta:
sto preparando il modulo Ultimi Inseriti con AidaNews (credo di avere l'ultima versione),
insieme al titolo dell'articolo ho impostato da vedersi il nome della categoria dove si trova l'articolo segnato;
il titolo dell'articolo è linkato, mentre la categoria no.
E' possibile linkare anche la categoria?
Grazie per l'attenzione e Buon Anno 2011

Offline giusep

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 629
    • Mostra profilo
Re:Modulo AiDaNews - Metti in mostra i tuoi articoli!
« Risposta #73 il: 03 Gen 2011, 15:24:46 »
@Olinad
ormai siamo in molti ad attendere i tuoi aggiornamenti in AiDanews, per esempio:
 - creazione categorie linkabili
 - correzioni url (nome intero, invece che solo numeri)...
Come possiamo fare per tenerci aggiornati sui tuoi aggiornamenti, ovvero puoi comunicare da qualche parte dove noi possiamo controllare gli aggiornamenti?
Tanti saluti e buon lavoro.

Offline Fenicexx

  • Esploratore
  • **
  • Post: 157
    • Mostra profilo
Re:Modulo AiDaNews - Metti in mostra i tuoi articoli!
« Risposta #74 il: 08 Gen 2011, 14:10:18 »
Ciao,
da qualche giorno uso questo modulo e devo dire che per la gestione dei contenuti è il migliore che ho trovato fino ad ora.
Ho inserito il modulo in 3 posizioni diverse, perchè devono visualizzare contenuti di 3 categorie diverse.
Il primo problema è che: i primi 2 dovrebbero visualizzare 5 articoli in verticale, ma visualizza solo l'ultimo insierto - penso    sia un problema di lunghezza dello spazio disponibile, ma non saprei come cambiarlo -
Il secondo problema riguarda la visualizzazione nella 3° posizione. Ho caricato il modulo in un articolo perchè volevo che quest'ultima categoria si visualizzasse nel main contenent. C'è un modo per inserire un articolo in primo piano e gli altri sotto?


Grazie mille

Offline soccerneapoliss

  • Esploratore
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
Re:Modulo AiDaNews - Metti in mostra i tuoi articoli!
« Risposta #75 il: 27 Gen 2011, 09:59:57 »
io ho installato il modulo ma nel frond end compaiono questi errori

Notice: Undefined variable: ftagsjoin in /membri/testerweb1/modules/mod_aidanews/tmpl/default.php on line 554

come faccio? mi disp perke ho trovato il modulo molto bello e nn vorrei toglierlo

Offline dolci

  • Esploratore
  • **
  • Post: 99
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Modulo AiDaNews - Metti in mostra i tuoi articoli!
« Risposta #76 il: 07 Mar 2011, 09:53:37 »
Salve Danilo, il tuo modulo è veramente fantastico, mi ha risolto un problema con gli articoli correlati e ora funziona bene facendo aumentare il numero delle pagine lette dai visitatori, ora però lo vorrei usare per visualizzare gli articoli in determinate categorie, l'ho copiato e modificato e l'unica cosa che non riesco a fargli fare è togliere la lista degli articoli che mi compare dopo la vista generata dal modulo, in pratica ho una ripetizione degli articoli sopra quelli con le foto generati da AIDA e sotto la lista che joomla genera normalmente. Come devo risolvere???
Grazie mille

Offline dolci

  • Esploratore
  • **
  • Post: 99
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Modulo AiDaNews - Metti in mostra i tuoi articoli!
« Risposta #77 il: 09 Mar 2011, 19:41:20 »
Scusate domanda per tutti gli utilizzatori di AIDA
Ma gli articoli di determinate categorie si possono visualizzare solo in home???
Io ho istallato il modulo e lo ho posizionato dentro una categoria ma mi compare l'elenco degli articoli di AIDA, sotto mi compare l'elenco degli stessi articoli ma con vista standadr joomla.
Qualcuno sà darmi un consiglio???
questo è un esempio
http://www.dolci.it/ricette/creme.html
inoltre se klicco un articolo mi compare sotto all'elenco e non in una nuova pagina.bho....

Offline govny

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 260
    • Mostra profilo
Re:Modulo AiDaNews - Metti in mostra i tuoi articoli!
« Risposta #78 il: 26 Apr 2011, 13:53:25 »
ma è prevista una versione per joomla 1.6?

Offline Olinad

  • Esploratore
  • **
  • Post: 143
  • Sesso: Maschio
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto :3
    • Mostra profilo
Re:Modulo AiDaNews - Metti in mostra i tuoi articoli!
« Risposta #79 il: 23 Mag 2011, 12:25:56 »
Scusate scusate scusate ma non ho più guardato questo topic... Vedo che molti hanno risolto i propri problemi da soli, e altri sono riusciti a contattarmi in altri modi. Cerco sempre di dare una mano a tutti, ma se non rispondo potrei non aver fatto caso ai vostri post.

@govny, Una versione per Joomla 1.6 è prevista, al momento l'ho passata a una ragazza inglese che la sta testando ma dovrebbe essere presto disponibile a tutti.

Ieri notte ho pubblicato AiDaNews2 sul mio sito. Ho aggiornato anche la pagina qui su Joomla.it, se qualcuno potesse riattivarla... grazie ;)
« Ultima modifica: 23 Mag 2011, 13:01:53 da alexred »

 



Web Design Bolzano Kreatif