Autore Topic: Modulo AiDaNews - Metti in mostra i tuoi articoli!  (Letto 48170 volte)

Offline Olinad

• Esploratore
  • **
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto :3
    • Mostra profilo
Modulo AiDaNews - Metti in mostra i tuoi articoli!
« il: 17 Mar 2010, 22:11:49 »
Topic di riferimento su Joomla.it per il modulo mod_aidanews che potete trovare nell'area download
« Ultima modifica: 15 Ago 2010, 18:39:17 da alexred »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modulo AllNews - Metti in mostra i tuoi articoli!
« Risposta #1 il: 17 Mar 2010, 22:19:08 »
Grazie per il contributo Olinad, questo è il link al file pubblicato nell'area download della community
[EDIT] link rimosso in quanto il file è obsoleto
« Ultima modifica: 22 Apr 2014, 13:39:21 da ste »
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Olinad

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mar 2010, 15:13:32 »
Come mai il modulo non è più visibile sul sito? C'era qualcosa che non andava? Non sono stato avvisato di nulla...

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mar 2010, 10:17:44 »
Ciao Olinad, ogni volta che fai una modifica alla scheda del file, questa deve essere nuovamente approvata dagli amministratori di Joomla.it, gentilmente avvertici tramite pm o in questo post quando fai modifiche così provvediamo subito a riapprovare il file, purtroppo non ci arriva la notifica via mail.

Ora il file è nuovamente pubblicato ;)
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline jnicola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mar 2010, 09:13:00 »
Non so se chiedo nella sezione giusta, sono nuovo (e al mio primo sito :)), ho trovato questo topic con la funzione cerca.

Riguardo AllNews: ho installato questo modulo per ottenere nella home una finestra con un'anteprima random degli articoli di una determinata sezione/categoria.
In linea di massima funziona bene ma non riesco a ottimizzarlo come vorrei, questi sono i problemi che ho riscontrato:

1) non so come togliere i contatori delle visite e dei commenti.
2) vorrei togliere definitivamente il link che si presenta in fondo che riporta alla sezione degli articoli, riesco a toglierlo solo momentaneamente cancellando la scritta (è l'ultima opzione nelle impostazioni) ma questa si ripresenta ogni volta che faccio una qualsiasi altra modifica.

Sto scoprendo solo ora il funzionamento generale di Joomla, scusate se faccio delle domande che ai più possono sembrare scontate, è la prima volta che mi cimento nella realizzazione di un sito e sono partito da zero solo 2 settimane fa....

Offline Olinad

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Mar 2010, 21:06:03 »
Ciao Olinad, ogni volta che fai una modifica alla scheda del file, questa deve essere nuovamente approvata dagli amministratori di Joomla.it, gentilmente avvertici tramite pm o in questo post quando fai modifiche così provvediamo subito a riapprovare il file, purtroppo non ci arriva la notifica via mail.

Ora il file è nuovamente pubblicato ;)

Ah ok, non essendone al corrente temevo fosse stato rimosso e volevo saperne il motivo. Ti ringrazio per la gentile risposta :) Dato che aggiorno molto spesso il modulo, provvederò a modificare la versione meno spesso su questo sito per evitarvi superlavoro XD

Non so se chiedo nella sezione giusta, sono nuovo (e al mio primo sito :)), ho trovato questo topic con la funzione cerca.

Riguardo AllNews: ho installato questo modulo per ottenere nella home una finestra con un'anteprima random degli articoli di una determinata sezione/categoria.
In linea di massima funziona bene ma non riesco a ottimizzarlo come vorrei, questi sono i problemi che ho riscontrato:

1) non so come togliere i contatori delle visite e dei commenti.
2) vorrei togliere definitivamente il link che si presenta in fondo che riporta alla sezione degli articoli, riesco a toglierlo solo momentaneamente cancellando la scritta (è l'ultima opzione nelle impostazioni) ma questa si ripresenta ogni volta che faccio una qualsiasi altra modifica.

Sto scoprendo solo ora il funzionamento generale di Joomla, scusate se faccio delle domande che ai più possono sembrare scontate, è la prima volta che mi cimento nella realizzazione di un sito e sono partito da zero solo 2 settimane fa....

Ciao jnicola :)
Nello spiegarti mi riferisco alla versione 2.5.4, che se non hai ancora puoi trovare qui.
Innanzitutto devi raggiungere le impostazioni del modulo... Non penso sia necessario spiegare come :D
Per la prima richiesta devi premere "Settaggi Layout". Si aprirà una scheda in cui leggi "Cima(1)", "Cima(2)", "Cima(3)", "Cima(4)" e "Fondo", con accanto dei campi. Dal campo "Fondo", cancella "[hits]" e "[comments]". Se vuoi lasciare le valutazioni ("[ratings]") allora puoi lasciare così, se invece volessi svuotare completamente la posizione scrivi "[empty]" (Così da avitare che le opzioni di default si ripresentino).
Per la seconda richiesta, apri la scheda "Opzioni Layout" e imposta "Mostra Altro" su "No". Il link in basso non verrà più mostrato.

Mi dispiace aver risposto così tardi, ma passo da Joomla.it giusto una volta al giorno per dare una controllata. Se vuoi risposte più rapide (se sono online rispondo al massimo in una mezz'oretta) lascia un commento sul mio sito :)

EDIT: Per chi volesse una versione per K2 di questo modulo... l'ho appena rilasciata oggi :) Fate un salto sul mio sito se interessati :D
« Ultima modifica: 26 Mar 2010, 21:10:13 da Olinad »

Offline jnicola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Mar 2010, 23:36:33 »
 :-* :)

scusa il kiss, non fraintendermi  ;D, è che non ho trovato uno smile migliore per ringraziarti..

ma sei tu l'autore di questo modulo? complimenti, mi serviva proprio, quello di default non ha le opzioni che mi servono, con questo invece ho ottenuto il risultato voluto.

Grazie alle tue spiegazioni ho risolto, già che c'ero ho cancellato anche data e autore.

Grazie!!!

Offline Olinad

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Mar 2010, 00:10:32 »

scusa il kiss, non fraintendermi  ;D, è che non ho trovato uno smile migliore per ringraziarti..

ma sei tu l'autore di questo modulo? complimenti, mi serviva proprio, quello di default non ha le opzioni che mi servono, con questo invece ho ottenuto il risultato voluto.

Grazie alle tue spiegazioni ho risolto, già che c'ero ho cancellato anche data e autore.

Grazie!!!

Sì sono l'autore, quindi se hai bisogno di una qualche caratteristica particolare non esitare a chiedere :)

P.s.: se hai un account sulla JED (Joomla Extensions Directory, http://extensions.joomla.org/ ) non è che puoi votare il modulo o scrivere una recensione? ;)

Offline jnicola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Mar 2010, 00:29:05 »

Grazie!!!

Sì sono l'autore, quindi se hai bisogno di una qualche caratteristica particolare non esitare a chiedere :)

P.s.: se hai un account sulla JED (Joomla Extensions Directory, http://extensions.joomla.org/ ) non è che puoi votare il modulo o scrivere una recensione? ;)

Riguardo al JED non so nemmeno di cosa parli  ;D, comunque ci farò un giro e scriverò 2 righe... ;)

Ti chiedo altre 2 cosine:

1) ho impostato un layout con 3 colonne verticali, c'é però poco spazio bianco tra una colonna e l'altra, è possibile aumentare di qualche pixel questo spazio?

2) è possibile fare in modo che lo stile dell'introduzione sia giustificato, così da dare l'aspetto più definito alle colonne?

Offline Olinad

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Mar 2010, 01:02:37 »

Grazie!!!

Riguardo al JED non so nemmeno di cosa parli  ;D, comunque ci farò un giro e scriverò 2 righe... ;)

Ti chiedo altre 2 cosine:

1) ho impostato un layout con 3 colonne verticali, c'é però poco spazio bianco tra una colonna e l'altra, è possibile aumentare di qualche pixel questo spazio?

2) è possibile fare in modo che lo stile dell'introduzione sia giustificato, così da dare l'aspetto più definito alle colonne?

vai nella scheda CSS e in Main CSS scrivi
Codice: [Seleziona]
padding: 0 3px; (Puoi cambiare il valore 3, ma tieni conto che è moltiplicato per 2 - in pratica metti quei pixel a destra e a sinistra di ogni articolo.

Per la seconda domanda, nel CSS dell'intro sempre nella solita scheda scrivi
Codice: [Seleziona]
text-align: justify;
Spero funzioni tutto a dovere perchè sto crollando dal sonno e vado a dormire... in caso se non va dimmelo che domani ti rispondo :D Buonanotte ^^

Offline jnicola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Mar 2010, 01:14:52 »
Spero funzioni tutto a dovere perchè sto crollando dal sonno e vado a dormire... in caso se non va dimmelo che domani ti rispondo :D Buonanotte ^^

meglio che vada a dormire anch'io, questo joomla mi sta facendo impazzire!!! :o

Comunque funzionano i codici che mi hai dato, solo che il giustificato l'ho tolto perché allla fine credo che stia meglio con i rientri; riguardo allo spazio tra le colonne ho messo il valore 10px, ora gli articoli sono ben distinti tra loro.

Buonanotte!!

Offline gico83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Mar 2010, 18:54:57 »
Ciao raga; vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità; sono nuovo di joomla ma da un mese a questa parte ho migliorato molto :);
Cmq venendo a noi anchio sto usando il modulo AllNews;
va benissimo ma non riesco a risolvere un problemino
in pratica non mi so muovere in LIMITA OUTPUT;
mi spiego meglio io voglio che mi compaiono solo gli articoli di una determinata categoria o sezione; ma non appena inserisco qualcosa negli spazi sul sito mi compare questo messaggio di errore:
No articles to show
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.miosito.net/home/modules/mod_allnews/tmpl/default.php on line 510

anche se gli articoli ci sono
in cosa sbaglio forse devo muovermi meglio in parametri modulo
non so ditemi voi
vi ringrazio per l attenzione a presto.........

Offline Olinad

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 31 Mar 2010, 23:56:01 »
Ciao raga; vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità; sono nuovo di joomla ma da un mese a questa parte ho migliorato molto :);
Cmq venendo a noi anchio sto usando il modulo AllNews;
va benissimo ma non riesco a risolvere un problemino
in pratica non mi so muovere in LIMITA OUTPUT;
mi spiego meglio io voglio che mi compaiono solo gli articoli di una determinata categoria o sezione; ma non appena inserisco qualcosa negli spazi sul sito mi compare questo messaggio di errore:
No articles to show
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.miosito.net/home/modules/mod_allnews/tmpl/default.php on line 510

anche se gli articoli ci sono
in cosa sbaglio forse devo muovermi meglio in parametri modulo
non so ditemi voi
vi ringrazio per l attenzione a presto.........

Buonasera,
mi scuso per la risposta in leggero ritardo ma non mi è arrivata notifica via e-mail della domanda e non mi ero accorto di questo post.
Prima di tutto una domanda di rito: assicurati di aver scritto adeguatamente gli ID delle categorie o sezioni che ti interessano separate da virgole, così: "12, 45, 98". Se nemmeno così ti funziona, non saresti il primo ad avere un problema del genere (ma il secondo :3)... cercherò qualcosa di alternativo per inserire le categorie, così che risulti meno buggoso.

Offline Olinad

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 01 Apr 2010, 11:38:45 »
Ho aggiornato la versione del modulo, dato che siamo alla 2.5.5 :) Se vedete questo messaggio, per favore provvedete a rimettere la pagina online ^^

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 12 Apr 2010, 15:55:47 »
Ciao Olinad,
scusami tanto per l'accaduto. Nel tuo documento all'interno dei download di Joomla.it non è presente l'allegato. Ora è pubblicato, puoi andare a inserire l'allegato corretto e comunicare qui quando fatto che riprovvedo a pubblicarlo.

Offline Olinad

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 12 Apr 2010, 16:47:19 »
Ciao Alex,
era stata una mia decisione quella di non inserire un allegato, dato che aggiornavo a velocità impressionanti (1 versione nuova al giorno, per intenderci) e quindi sarebbe risultato scomodo aggiornare tutti i siti tutti i giorni. Adesso vado un po' più a rilento, quindi non appena uscirà la nuova versione vedrò di risistemare tutto e aggiungere l'allegato :) ti farò sapere quando avrò fatto.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 12 Apr 2010, 16:51:31 »
peccato, allora ho nuovamente spubblicato il tuo documento.
Avvisaci quando potrai allegare un file così lo pubblichiamo nuovamente per permetterti di allegare il file.

Offline Olinad

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 14 Apr 2010, 21:12:41 »
Se qualcuno potesse pubblicarmi il documento... ho pubbicato la nuova versione, e posso allegarla :)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 14 Apr 2010, 21:36:04 »
ciao Olinad,
documento attivo ;)

Offline Olinad

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 14 Apr 2010, 21:41:00 »
ciao Olinad,
documento attivo ;)

Grazie Alex, rapidissimo :D

Host

Torna su