Back to top

Autore Topic: (Risolto) Inserire Calendario e Orologio in Joomla!  (Letto 6565 volte)

Offline giosa50

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(Risolto) Inserire Calendario e Orologio in Joomla!
« il: 18 Mar 2010, 00:08:12 »
Scusate la mia ennesima domanda stupida

ho un plug-in che mi da la data del calendario (che ho istallato perfettamente)
come faccio ad inserirlo nella parte sinistra della pagina principale del mio sito?

Grazie

« Ultima modifica: 18 Mar 2010, 19:05:29 da tonicopi »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Carneade - Plug-in
« Risposta #1 il: 18 Mar 2010, 00:14:02 »
Ciao giosa50 le domande non sono stupide. E' solo discutibile il modo di porle e il titolo insignificante, sicuramente dovuto alla tua inesperienza nel forum.  Dovresti dire di che plugin si tratta, mostrare come si visualizza nel sito, spiegare meglio dove lo vorresti vedere, ecc  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline giosa50

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mar 2010, 00:48:57 »
Ciao giosa50 le domande non sono stupide. E' solo discutibile il modo di porle e il titolo insignificante, sicuramente dovuto alla tua inesperienza nel forum.  Dovresti dire di che plugin si tratta, mostrare come si visualizza nel sito, spiegare meglio dove lo vorresti vedere, ecc  ;)

Si in effetti
è la prima volta che uso un forum per comunicare
non me ne vogliate per l'incompetenza che ho nel porre le domande
cmq il plug-in si chiama valsimplecalendar
e lo vorrei mettere nella colonna di sinistra della mia home page.
Come posso fare?

Mi chiedevo anche, se i plug-in si mettono on-line tutti nella stessa maniera, cioe usando la stessa procedura, o se invece a secondo della tipologia, esistano diversi tipo di situazione

Grazie cmq per la sollecita risposta

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2010, 01:04:39 »
Quel plugin non lo conosco ma a occhio serve per mostrare un calendario onde agevolare l'inserimento di una data in un form. Quindi è un plugin che va usato in abbinamento a qualche altra estensione. E' questo che devi fare? O vuoi semplicemente far apparire un calendario con la data?

Riguardo alla domanda se tutti i plugin si mettono on-line alla stessa maniera è difficile rispondere. I plugin servono in genere per inserire pezzi di codice nei nostri contenuti che poi produrranno un determinato effetto in frontend. E sono molto diversi tra di loro. Ma facciamo una cosa alla volta. Intanto rispondi alle domande che ti ho posto sopra...  ;)

Offline giosa50

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mar 2010, 01:50:21 »
Quel plugin non lo conosco ma a occhio serve per mostrare un calendario onde agevolare l'inserimento di una data in un form. Quindi è un plugin che va usato in abbinamento a qualche altra estensione. E' questo che devi fare? O vuoi semplicemente far apparire un calendario con la data?

Riguardo alla domanda se tutti i plugin si mettono on-line alla stessa maniera è difficile rispondere. I plugin servono in genere per inserire pezzi di codice nei nostri contenuti che poi produrranno un determinato effetto in frontend. E sono molto diversi tra di loro. Ma facciamo una cosa alla volta. Intanto rispondi alle domande che ti ho posto sopra...  ;)

si io voglio solo che compaia un calendario perpetuo
che si aggiorni con la data del sistema
se insieme al calendario compare anche l'orario e meglio
ho guardato sul web e ho trovato questo
ma e chiaro che se ne esistono di migliore e tu puoi consigliarmi su cosa scegliere
te ne sarei veramente grato

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mar 2010, 01:55:20 »
Non è questione di migliori giosa50, quello NON è un calendario!  ;D
Io di calendario da metter in joomla conosco solo questo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4065-minicalendar-un-semplice-calendario.html
Mentre un ottimo orologio è questo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/898-mettere-un-elegante-orologio-nel-nostro-sito.html

Offline giosa50

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mar 2010, 09:38:11 »
Non è questione di migliori giosa50, quello NON è un calendario!  ;D
Io di calendario da metter in joomla conosco solo questo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4065-minicalendar-un-semplice-calendario.html
Mentre un ottimo orologio è questo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/898-mettere-un-elegante-orologio-nel-nostro-sito.html

Ottimo, inseriti tutte e due i moduli
era proprio quello che cercavo, grazie ancora

Prima di chiudere, un ultima cosa volevo chiederti, anzi due cose.
La prima se in qualche modo potevi indirizzarmi su qualche sito (in italiano) che spieghi l'uso e l'utilizzo dei plug-in.
La seconda cosa se per caso tu on line di tuo hai qualche corso o tutorial da poter leggere

grazie ancora per tutto

Giosa50

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:(Risolto) Carneade - Plug-in
« Risposta #7 il: 18 Mar 2010, 18:54:41 »
Ciao giosa50 tu non hai ancora ben chiare come funzionano le cose in Joomla!. Trovi tutto quello che ti serve in questo sito. Non solo nel forum. Ci sono anche gli articoli della community che sono una miniera di informazioni spesso proprio sui plugin. Poi il wiki e anche le guide e videoguide. Qui un video prorpio sulle estensioni:
http://joomla.it/guide-e-video-guide/video-guide/625-lezionionlinenet-installazione-estensioni-parte-1.html
 :)

Web Design Bolzano Kreatif