Back to top

Autore Topic: RISOLTO - problemi di visualizzazione di una animazione flash  (Letto 1531 volte)

Offline gmap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
buongiorno a tutti!

ho modificato in locale il template "themza_j15_28" sostituendo la testata con una animazione flash che però risulta visibile solo in IE8; in tutti gli altri browser la parte occupata dall'animazione risualta bianca, senza alcuna citazione di erore di caricamento o cose simili.

Qualcuno ha una idea in merito? Grazie anticipatamente

allego il codice con cui inserisco l'animazione:
.............
<div align="center">
<object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000"   codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,40,0"   width="979" height="291"><param name="width" value="979" /><param name="height" value="291" /><param name="src" value="templates/themza_j15_28/images/banner12.swf" /><param name="quality" value="high" /><embed type="application/x-shockwave-flash" width="979" height="291" src="/templates/themza_j15_28/images/banner12.swf" quality="high"></embed></object>   
</div>
..............
« Ultima modifica: 20 Mar 2010, 23:31:55 da gmap »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problemi di visualizzazione di una animazione flash
« Risposta #1 il: 20 Mar 2010, 14:40:13 »
Non credo sia problema del template.
Hai provato con un template di default?
Questo può tornarti utile:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/785-inserire-una-animazione-flash-in-joomla-15.html
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline gmap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mar 2010, 16:33:53 »
hai ragione tonicopi, non è questione di template ma, presumo, del modo i cui i differenti browser interpretano il codice. Tra l'altro il link che mi suggerisci è quello da cui ho preso il codice per l'inserimento del filmato flash che, ripeto su IE8 si vede benissimo.

Ho trovato una risposta che mi sembra papabile qui: http://www.alistapart.com/articles/flashsatay
purtroppo sono troppo scarso per capire come metterela in pratica!  cosa ne pensi?
ciao

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mar 2010, 17:25:26 »
Secondo me in quell'articolo si preoccupano più che altro di inserire flash con codice validato.
Io di solito non uso flash. Ma nel forum collegato alla guida non trovi la soluzione?

Offline gmap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mar 2010, 19:13:14 »
RISOLTO!!!

firefox richiedeva l'iserimento in index.php di maggiori specifiche per la gestione del filmato: le ho prese direttamente dal file HTML generato da flash al momento dell'esportazione del swf. Banale, non è vero?

Grazie e alla prossima!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mar 2010, 21:55:05 »
E perchè non posti il codice completo a beneficio di futuri inseritori di animazioni flash  ;D
E metti il RISOLTO nel titolo del primo post  ;)

Offline gmap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO - problemi di visualizzazione di una animazione flash
« Risposta #6 il: 20 Mar 2010, 23:29:58 »
ecco il codice:
------------------

<object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=9,0,0,0" width="979" height="291" id="banner12" align="middle">
   <param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
   <param name="width" value="979" />
    <param name="height" value="291" />
   <param name="allowFullScreen" value="false" />
   <param name="src" value="templates/themza_j15_28/images/banner12.swf" /><param name="menu" value="false" /><param name="quality" value="high" /><param name="bgcolor" value="#cccccc" />   <embed src="templates/themza_j15_28/images/banner12.swf" menu="false" quality="high" bgcolor="#cccccc" width="979" height="291" name="banner12" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" allowFullScreen="false" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
   </object>
-------------------------

Una saluto a tutti!

Web Design Bolzano Kreatif