Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema con template sunshine 1.0.5 e modulo login  (Letto 2279 volte)

Offline matteo75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve Ragazzi. Ho riscontrato questo tipo di problema con il template sunshine 1.0.5 e il modulo login standard di joomla.
Quando un utente si iscrive al sito cliccando  "registrati", non compare il messaggio che avvisa dell'avvenuto invio della mail per il completamento.Tutto il resto invece va a buon fine (invio mail all'utente e registrazione)Se invece cambio tipo di template, tutto va bene. Ho fatto diverse prove cambiando almeno 5 template e questo succede solo con sunshine 1.0.5 (prove fatte su un identico sito in altervista) Si può intervenire in qualche modo per risolvere il problema ? Il sito in questione è www.protezionecivilefiesso.it Per non cambiare il template nel sito avevo pensato di aggiungere tale messaggio scrivendolo sotto il pulsante registra. E' possibile?
Grazie delle eventuali risposte Matteo
« Ultima modifica: 20 Mar 2010, 21:24:15 da matteo75 »

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema con template sunshine 1.0.5 e modulo login
« Risposta #1 il: 20 Mar 2010, 15:58:28 »
Ciao matteo75,
se vai dentro il modulo login c'è uno spazio sulla destra in parametri modulo dove trovi Testo prima della form e Testo dopo della form dove puoi scrivere il tuo messaggio.
Immagino che tu abbia attivato "messaggio di benvenuto" sempre lì...
« Ultima modifica: 20 Mar 2010, 16:10:27 da adottauncane »

Offline matteo75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mar 2010, 18:26:44 »
Ciao adottauncane, grazie per la risposta.
Questa può essere una semplice soluzione, per ovviare al problema. In particolare mi riferivo al modulo form che compare dopo aver cliccato su Registrati. Volevo inserire il messaggio nella pagina di compilazione dati utente.Immagino che variando del codice da qualche parte si possa fare... ma non so come.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Mar 2010, 20:47:08 »
Allora entra nella cartella it-IT - it-IT.com_user.ini - riga 81 - REGISTRATION=Registrazione e qui aggiungi, chessò Sarà inviata una mail di conferma dell'avvenuta registrazione. Clicca sul link per confermarla.

Mi sembra il posto più semplice dove inserirla...

Se non ci sta tutta la frase che vuoi mettere agisci qui:
.componentheading {
background-image:url("../images/componentheading.jpg");
color:#FFFFFF;
font-size:14px; metti 12px o meno
font-weight:bold;
height:31px;
line-height:31px;
margin:0 0 10px;
padding:0 10px;
}
template.css (riga 593)

Se invece la vuoi mettere sotto dove c'è
I campi con il simbolo (*) sono obbligatori.

è la riga 82 della stessa pagina.
Ciao
« Ultima modifica: 20 Mar 2010, 21:20:08 da adottauncane »

Offline matteo75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mar 2010, 21:23:08 »
Ciao adottauncane. Eccomi di nuovo quà per dirti che mi hai dato la soluzione perfetta e molto dettagliata al mio caso. Sono riuscito a modificare la descrizione e anche, tramite il css, i parametri del "contenitore". Spero che questa soluzione venga adottata da chi come me usa questo tipo di template che, non visualizzando l'avvenuta registrazione, l'utente legga comunque l'avviso in fase di registrazione. Ancora un grosso GRAZIE da Matteo. Ciao.

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO] Problema con template sunshine 1.0.5 e modulo login
« Risposta #5 il: 20 Mar 2010, 21:30:07 »
Prego Matteo. Per la Protezione Civile questo ed altro...  :)

Web Design Bolzano Kreatif