salve a tutti!! vorrei finire il mio primo componente. Ho fatto una nuova registrazione inserendo dei nuovi campi. Per la realizzazione ho seguito il tutorial del mvc.
ora i campi inseriti dall'utente andranno all'interno di due tabelle differenti!!
per quanto riguarda il riempimento della prima tabella non ci sono stati problemi mentre per quanto riguarda la seconda sto trovando diversi problemi.
nel backend ho inserito il tutto nella funzione store() del mio model!
Esattamente faccio questo:
mi prendo le tabelle con
$rowProfessor =& $this->getTable('professor');
$rowUser =& $this->getTable('user');
come si fa il bind?
nel tutorial diceva
$data = JRequest::get('post');
e poi faceva
if(!$rowUser->bind($data))...
in questo caso il mio $data contiene più dati di quanti ne devo inserire nella tabella user; visto che $data è solo un array l'ho copiato in un array temporaneo e levato gli elementi che non mi servivano (perchè se facevo il bind() con quello completo non mi funzionava). Così sono riuscito ad aggiungere un user. Ora vorrei completare la registrazione insendo gli altri campi in professor
ho rifatto la stessa cosa per professor ma la funzione store mi fa problemi.
-ci sono molte cose strane che non vanno!! prima cosa gli output di joomla dove vanno a finire?? se l'operazione va buon fine joomla mi mostra la pagina creata e prima dei tasti o dei campi mi visualizza tutti gli echo che ha passato, quindi prima quelli della pagina iniziale poi del componet, poi quelli view poi del model e infine quelli del default o della pagina finale che realizza la view. quando salvo un nuovo utente me ne visualizza solo alcuni eppure io sono sicuro che entra nella funzione store in quanto (se commento la parte del professor) registra il dato sul database ma non visualizza nessun echo. esce solo la scritta "Registrazione avvenuta con succeso!!" (scritta inserita nel controller alla funzione save con il seguente codice
$msg = JText::_('Registrazione avvenuta con succeso!!');
) e alcuni output quelli di quando si ricarica una pagina,in quanto a fine save nel controller ho inserito setRedirect(). Gli output visualizzati sono: pagina di ingresso, controller, model di base, view di base e dafault e non mi visualizza quelli contenuti nella funzione store() del mio model che vorrei vedere :-(. Sono tutti quelli dopo la redirect e quelli prima che fine hanno fatto?
-ho provato con il debug ma prima mi funzionava bene. In un seconda fase non mi faceva vedere il valore delle variabili, ma si fermava solo ai breack point e dovevo stoppare il debug per vedere gli output inseriti da me. ora le cose sono peggiorate :-( non so perchè mi fa un errore e si blocca quasi subito!!
io sviluppo con eclipse e la guida utilizzata nella configurazione è:
http://docs.joomla.org/Setting_up_your_workstation_for_Joomla!_developmentunica differenza non ho utilizzato xampp, ma ho installato tutto manualmente.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione
Per favore se qualcuno potrebbe aiutarmi sto impazzendo quasi quasi inizio a rimpiangere il bel vecchio .net
!!!