Back to top

Autore Topic: Problema grave con gestione utenti  (Letto 4210 volte)

Offline karmacoma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema grave con gestione utenti
« il: 10 Ott 2006, 07:00:55 »
Premessa:
- joomla 1.0.11 e CB 1.0.1
- ho impostato solo la verifica della mail nel processo di registrazione e nessuna approvazione dell'amministratore per i nuovi user

Ho riscontrato i seguenti errori:

1) Ricevo due diverse mail di notifica di nuovi utenti registrati con il seguente header
  a) Dettagli Account per xyz su Windsurf-Roma.it
  b)Windsurf-Roma.it-Nuova registrazione utente

2) Alcuni utenti benchè dal menù principali lato admin dal pannello di controllo>gestione utenti risultino correttamente abilitati, nel User Manager di CB risultano "pending in attesa di approvazione" sulla colonna "Approved"

3) Alcuni utenti benchè abbiano completato la procedura di registrazione correttamente se si loggano al sito non vengono riconosciuti.

Dove si trova l'errore??

Offline karmacoma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema grave con gestione utenti
« Risposta #1 il: 17 Ott 2006, 19:17:17 »
Scusate nessuno mi può aiutare??

Ho notato che fra i tools di CB esiste la seguente opzione
Synchronize Users ::: This will synchronize the Joomla/Mambo User table with the Joomla Community Builder User Table.

Questo significa che devo ogni giorno provvedere ad eseguire questo comando per sincronizzare le tabelle??
Nel frattempo gli user ricevono un messaggio di errore e scoraggiati non ritornano sul sito.

Non mi sembra una soluzione ottimale.

Nessuno mi può aiutare?? 

Offline DeB

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2006, 18:57:56 »
il modulo di login è quello del CB??

se no spubblica quello joomla e pubblica quelllo CB

potrebbe essere una delle cause.
ciao! ;D

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ott 2006, 10:16:58 »
Premessa:
- joomla 1.0.11 e CB 1.0.1
- ho impostato solo la verifica della mail nel processo di registrazione e nessuna approvazione dell'amministratore per i nuovi user

Ho riscontrato i seguenti errori:

1) Ricevo due diverse mail di notifica di nuovi utenti registrati con il seguente header
  a) Dettagli Account per xyz su Windsurf-Roma.it
  b)Windsurf-Roma.it-Nuova registrazione utente

2) Alcuni utenti benchè dal menù principali lato admin dal pannello di controllo>gestione utenti risultino correttamente abilitati, nel User Manager di CB risultano "pending in attesa di approvazione" sulla colonna "Approved"

3) Alcuni utenti benchè abbiano completato la procedura di registrazione correttamente se si loggano al sito non vengono riconosciuti.

Dove si trova l'errore??

Ciao,

Installa e pubblica il cb login,
spubblica il login standard
modifica il file italian.php, invece della registrazione standard, metti il link della registrazione del CB

in:
DEFINE("_DO_LOGIN","Se hai già un account registrato, <a href='index.php?option=com_login&task=login'>Accedi[/url] in caso contrario <a href='index.php?option=com_registration&task=register'>registra un account[/url] adesso.
");

Metti questo:
DEFINE("_DO_LOGIN","Se hai già un account registrato, <a href='index.php?option=com_login&task=login'>Accedi[/url] in caso contrario <a href='index.php?option=com_comprofiler&task=registers'>registra un account[/url] adesso.
");

Ciao
gioielleria online

Offline karmacoma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ott 2006, 06:51:19 »
Fatto grazie mille,
secondo te sincronizzando le tabelle sono riuscito a risolvere il problema per gli utenti registrati con il modulo di login "standard"?
Da alcuni feed-back ricevuti non sono riuscito ad avere la certezza.
Per alcuni utenti ho dovuto cancellare la precedente registrazione e farne fare una nuova.

Ciao

PS al codice va modificato il tag di chiusura  /url in  /a  e anzichè le parentesi quadre i maggiori/minori
« Ultima modifica: 22 Ott 2006, 07:10:44 da karmacoma »

Offline karmacoma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Ott 2006, 18:23:48 »
Anche il seguente file va rimodificato :
components/com_login/login.html.php

Riga 92 sostituire con

<?php echo _NO_ACCOUNT; ?>
<a href="<?php echo sefRelToAbs( 'index.php?option=com_comprofiler&task=registers' ); ?>">
<?php echo _CREATE_ACCOUNT;?>
[/url]
<?php echo _CREATE_ACCOUNT;?> [/url]

PS al codice va modificato il tag di chiusura  /url in  /a  e anzichè le parentesi quadre i maggiori/minori

Offline deltafidesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Giu 2008, 14:07:26 »
Citazione da: LucaZone link=topic=9908.msg43410#msg43410
Installa e pubblica il cb login,
spubblica il login standard
modifica il file italian.php, invece della registrazione standard, metti il link della registrazione del CB

in:
DEFINE("_DO_LOGIN","Se hai già un account registrato, <a href='index.php?option=com_login&task=login'>Accedi[/url] in caso contrario <a href='index.php?option=com_registration&task=register'>registra un account[/url] adesso.
");

Metti questo:
DEFINE("_DO_LOGIN","Se hai già un account registrato, <a href='index.php?option=com_login&task=login'>Accedi[/url] in caso contrario <a href='index.php?option=com_comprofiler&task=registers'>registra un account[/url] adesso.
");

Ciao

Dove si trova il file italian.php nella versione joomla 1.5.3? Esiste? e in caso cosa bisogna sotituire? Le due stringhe di codice sopra non sono uguali o sbaglio?
« Ultima modifica: 06 Giu 2008, 14:16:26 da deltafidesign »

Web Design Bolzano Kreatif