Back to top

Autore Topic: Problema (penso) DNS  (Letto 1975 volte)

Offline cherie

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema (penso) DNS
« il: 28 Mar 2010, 18:41:36 »
Come da titolo in alcuni momenti (anche a distanza di pochi minuti) il mio sito viene visualizzato tramite un indirizzo ip numerico.... Ad esempio: 89.00.24....../eventi.html

Se qualcuno ha avuto lo stesso problema potrebbe dirmi come ha risolto?

Grazie a tutti

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Problema (penso) DNS
« Risposta #1 il: 28 Mar 2010, 20:31:52 »
ciao,
 se fosse un problema di dns il sito non si vedrebbe e basta, dà più l'idea di qualche strano plugin o di un load balancer.

un link al sito?

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline cherie

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mar 2010, 09:55:28 »
Intanto grazie per la risposta, posso mandartelo via pvt.

Grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mar 2010, 10:37:51 »
io non ho riscontrato il problema.
prova a vedere, quando succede, verificando che l'indirizzo nella barra del browser non abbia l'ip, se i link nell'html sono impostati con il mnemonico o con l'ip. nel primo caso è un problema del tuo pc locale.

nel secondo caso potrebbe essere un problema del dns del server, ma dubito; in realtà non mi sono mai posto il problema di come joomla indicasse il nome host.
ma potrebbe essere utile chiedere all'assistenza.

magari metti l'indirizzo nella variabile '$live_site' di configuration.php.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline cherie

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mar 2010, 12:00:26 »
Scusa nel post precedente non ho indicato una cosa penso importante;
Il problema dei dns me lo sono posto in quanto google stesso mi ha indicizzato il sito con l'ip numerico, in più il problema si verifica quanto clicchi "solo" sul link strutture (in alto).
Infine ho notato che oggi google mi ha tolto dall'indice (con l'indirizzo numerico) rimandendo solo alcune pagine (spero che a breve eliminerà anche queste).
Ancora grazie  :)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Mar 2010, 12:23:33 »
secondo me è successo questo: non avevi $live_site valorizzato, ma hai un ip assegnato solo a te. google ha interrogato il sito con l'ip, forse trovandolo da qualche parte, ed il sito ha risposto usando l'ip come nome host.

ora che live_site è valorizzato dovrebbe rimettersi a posto con le prossime scansioni di google.

ciao,
marco

Web Design Bolzano Kreatif