Back to top

Autore Topic: Visualizzare template a diverse risoluzioni del monitor  (Letto 1495 volte)

Offline bigbrownbear

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, premettendo che nel mare magnum di questo forum (letto oltretutto inminima parte ::)) non ho trovato la risposta che mi serviva avrei necessità di modificare il template themza_j15_27 per renderlo visualizzabile anche su monitor in formato panoramico. Mi spiego meglio: facendo delle prove con un paio di monitor crt da 15 e 17 pollici ho notato che attorno al frame del sito, c'è un contorno bianco che però è minimo, mentre invece sul 15.6 pollici "wide" del mio portatile quel contorno è enorme! La cliente che mi ha commissionato il sito in questione, non vorrebbe vedere quell'enorme contorno bianco ma io non so quali porzioni di codice andare a modificare per ovviare a questo inconveniente; ciò di cui ho bisogno è in parole povere allargare il campo delle misure di monitor visualizzabili possibilmente fino alla 1366x768 (15.6" wide screen)

GRAZIE PER IL VOSTRO AIUTO

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Visualizzare template a diverse risoluzioni del monitor
« Risposta #1 il: 30 Mar 2010, 18:59:12 »
ciao
se non ci metti il link del sito come possiamo vedere ?
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline bigbrownbear

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mar 2010, 19:07:41 »
ciao
se non ci metti il link del sito come possiamo vedere ?

Giusto scusatemi la dimenticanza:

http://massaggitantra.byethost24.com

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mar 2010, 20:38:07 »
Ciao bigbrownbear,
la visualizzazione è corretta così.

Penso che la fatica più grossa sarà convincere la tua cliente che in questo modo il sito si vede bene.

Del resto, questo forum non lo visualizzi nella stessa maniera con uno schermo wide?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline bigbrownbear

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Apr 2010, 12:48:35 »
Ciao maicol, putroppo hai ragione tu ma con un po'di pazienza ho adattato il template per una risoluzione maggiore... Ora però sorgono altri due problemi e cioè: chi avrà monitor "normali" vedra i menu di destra del sito fuori schermo (e quindi non so a questo punto se questo qualcuno lo navigherà comodamente) e poi, (cosa che credo si possa risolvere cn un altro po' di lavorio cerebrale)c'è il blocco di testo degli articoli che rimanendo fisso sulla vecchia risoluzione, sembra essere spostato tutto sulla sinistra :o.
allora, il primo  problema è tutto della mia cliente e quindi poi se lo sbroglierà lei mentre invece desideravo lumi sul secondo: come fare in modo che il testo appaia al centro come nelle risoluzioni normali? GRAZIE!!!!

L'indirizzo dell sito è il seguente:

http://massaggitantra.byethost24.com/

Web Design Bolzano Kreatif