Back to top

Autore Topic: come si mette un pdf in un articolo?  (Letto 1673 volte)

Offline clark1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
come si mette un pdf in un articolo?
« il: 01 Apr 2010, 19:19:00 »
ciao ragazzi chi mi puo aiutare non so come mettere un file pdf in un articolo premetto sono in panne ormai da 4 giorni ma nn ho trovato soluzioni chi mi puo dire come fare io ho una sezione nel sito dove devo inserire un articolo con immagini fatto in pdf chi mi aiuta anticipo il grazie a chi lo fa

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:come si mette un pdf in un articolo?
« Risposta #1 il: 01 Apr 2010, 20:07:50 »
Ciao
Io mi appoggio al sito www.scribd.com ove carico il pdf e poi col codice che ottengo lo pubblico nell'articolo, vedi un esempio quì

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:come si mette un pdf in un articolo?
« Risposta #2 il: 01 Apr 2010, 20:17:55 »
..... devo inserire un articolo con immagini fatto in pdf chi mi aiuta anticipo il grazie a chi lo fa
lavorando con un s.o- ubuntu per me un file pdf non è altro che un file qualunque, quindi lo aprirei con il normale gedit (il notepad) e farei un copia ed incolla  normalissimo..
oppure lo aprirei con the-gimp (grafica) e lo tratterei come tante immagini ...

ovviamente so che "sotto" win e con il reader normale è un argomento molto ostico, ma anche li ci sono programmilli che te lo esportano in formato immagine con un clic.. oppure potrebbe essere allegato all'articolo con una estenzione che si chiama attachement
oppure posizionato in un servizio esterno come consigliato, nel sito che linko nel profilo uso issuu non è malaccio ed anche spettacolare se vogliamo..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif