Back to top

Autore Topic: aquisto in internet  (Letto 2416 volte)

Offline pedrali.mauro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aquisto in internet
« il: 12 Ott 2006, 08:06:14 »
ciao ho già utilizzato joomla per realizzare un sito ad un amico (www.desideriobici.altervista.org), ed ora dovrei realizzarne uno per un'altro amico, questo ho una videoteca ed è anche un buon fotografo, si presta spesso per dei servizi fotografici a delle manifestazioni.
Per cui vorrebbe un sito con delle gallerie fotografiche, e per questo ci sono diversi componenti (MGM Gallery, Zomm Media Gallery, e altri), in più lui vorrebbe che le fotografie possano essere aquistate via internet con pagamenti tramite banca o altro.

c'è un componente che mi permetta questo?

come sempre grazie infinite.
Coltiva Linux che win si pianta da solo

Offline Caos81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: aquisto in internet
« Risposta #1 il: 12 Ott 2006, 09:31:49 »
Sì, con VirtueMart puoi fare pagamenti per download.

Offline pedrali.mauro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ott 2006, 12:49:08 »
se mi parli di VirtueMart avrai probabilmente dato un acchiata al link che ho citato.
per VirtueMart ok.
ma io pensavo a qualcosa tipo:
l'utente del sito guarda le foto che gli interessano nella galleria immagini (MGM, ZMG,...) poi potrebbe aggiungerle al carrello, alla fine effettuare il pagamento (inserendo anche dati tipo: indirizzo postale e telefono o e-mail) ed in contemporanea partirebbe un messaggio al mio amico con l'elenco delle foto scelte dall'utente.
Il mio amico controllando l'avvenuto pagamento, proseguirebbe con la stampa delle foto e con la spedizione all'indirizzo di cui sopra parlavo.

io cercavo qualcosa del genere, magari è proprio VirtueMart che fa questo, ma per la galleria delle immagini come posso fare interagire VirtueMart con Zoom Media Gallery (o MGM Gallery, o alre)

ho trovato un sito che mostra meglio quello che mi servirebbe:
http://www.fotostudio5.net/

ciao grazie
Coltiva Linux che win si pianta da solo

Offline Caos81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ott 2006, 22:30:56 »
Mhm non credo esista di default un'integrazione tra i due componenti.
Se proprio non ti soddisfa il sistema di thumbnail offerto da VirtyeMart mi sà che è da fare un piccolo bridge tra le due cose. Purtroppo non conosco abbastanza i due componenti per dirti se la cosa è fattibile (cioè fattibile immagino sia fattibile ma non so dare una stiam dello sbattimento necessari).

Web Design Bolzano Kreatif