Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla 1.5.15  (Letto 1120 volte)

AlbertoTO

• Visitatore
Installazione Joomla 1.5.15
« il: 03 Apr 2010, 11:10:53 »
Ciao a tutti.
Sono Alberto da Torino e mi sono appena scritto al forum.
Vorrei diventare utente di joomla ma ho qualche problemino già in fase di istallazione. Spero qualcuno possa aiutarmi.
Ho seguito le istruzioni del manuale "Manuale_Joomla_1.5_ictime.pdf" scaricato da http://www.joomlacsszengarden.com/demo/index.php?option=com_rokdownloads&view=file&Itemid=84&id=24:manualejoomla1-5ictime.
Installato EasyPHP, ok: semaforo verde sia su Apache che su MySQL. Nella sezione "Controlli pre-installazione" noto un solo parametro in rosso (on) in corrispondenza della voce "display errors".Il resto è ok (verde). Vado avanti, specifico nome host (localhost), utente root, nessuna password, nome database (jos_). Nessun FTP. Scrivo nome sito, e-mail, password di amministrazione.
Clicco su "Installa Dati esempio" ed appare il seguente errore:
Error: the XML response that was returned from the server is invalid
Ignoro dunque l'installazione dei dati di esempio vado avanti, cancello la cartella installation, mi collego al sito locale, ma mi appare lo schermo nero con una sfilza infinita di errori tra cui "Strict Standards: Non-static method JLoader::import() should not be called statically in C:\Programmi\EasyPHP-5.3.2\www\Sito_Joomla\libraries\joomla\import.php on line 29".

grazie

« Ultima modifica: 03 Apr 2010, 12:07:08 da AlbertoTO »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla 1.5.15
« Risposta #1 il: 03 Apr 2010, 12:55:28 »
benvenuto nel forum di joomla.it AlbertoTO,
prova ad installare un EasyPHP che abbia una versione di PHP inferiore alla 5.3
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

AlbertoTO

• Visitatore
Re:Installazione Joomla 1.5.15
« Risposta #2 il: 03 Apr 2010, 15:24:54 »
Benissimo.
Ho installato EasyPHP-5.2.10 (scaricato da http://www.easyphp.org/download.php), rifatto tutto ed ora funziona.
Almeno posso cominciare. Sicuramente mi rifarò vivo.

grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif