Back to top

Autore Topic: RISOLTO Cerco estensione per navigazione mediante i tags inseriti negli articoli  (Letto 7334 volte)

Offline Sfilo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Eh quello degli "utenti che non ridimensionerebbero" è già un altro problema  ;)

No sigplus non lo fa, il ridimensionamento come non credo lo facciano altre gallery.

Magari potresti fare un "manuale d'uso" passo a posso spiegandogli come e perché occorre ridimensionare le immagini e con quale software.

Altri modi non ne conosco sinceramente. :)

Ciao Belin, ho paura di essermi spiegato male, perchè ho usato il termine "ridimensionamento" ma non mi riferivo alla dimensione del file in se, ma alla risoluzione a video...in pratica per la tipologia di articoli trattati gli utenti caricherebbero spesso foto fatte da loro, perciò fatte con macchine digitali che oggi hanno risoluzioni enormi, e vorrei evitare che una volta aperta la gallery si aprano immagini che non entrano nel monitor per la risoluzione troppo alta, così imposterei una visualizzazione standard ad esempio 640x480 o in proporzione rispetto alla pagina

Offline Sfilo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ho voluto provare TCVN Image Gallery e anche se non capisco perche non mi visualizza le miniature, forse perche sono su altervista e ho installato al volo la loro versione modificata di joomla, funziona bene anche se non è proprio user friendly l'inserimento delle gallerie, permette il ridimensionamento delle immagini nel lightbox ti allego uno screen delle opzioni

Grazie Red,

proverò queste estensioni che mi avete indicato tu e BelinBelan, installandole al posto di simple image gallery

Offline Sfilo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Allora ho provato:

- Sigplus, mi permette di scegliere la risoluzione delle anteprime, ma non quella della visualizzazione delle immagini una volta aperta la gallery, in pratica il lightbox;

- B2J Alfheim Image Gallery ed è un modulo da posizionare nel template, non mi crea la gallery nell'articolo

- TCVN Image Gallery...questo mi permette di regolare la risoluzione sia nel lightbox della gallery, sia nelle anteprime...il problema è che quando Red dice che non è proprio "user friendly" è riduttivo  ;D  ... in pratica fa quello che voglio ma inserire le gallery è un'impresa ogni volta....faccio prima a spiegare agli utenti come modificare la risoluzione delle immagini prima di caricarle che non a spiegargli come inserire le gallery (dovrei capirlo bene prima io  8) [size=78%]); comunque è un peccato, se non fosse per il problema dell'inserimento delle gallery sarebbe l'ideale.[/size]

Ragazzi grazie per il vostro aiuto, non mi resta che provare qualche altra gallery  :(

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
ciao non ho voluto scrivertelo oggi per non confonderti e farti fare un pò di test, leggendo il tuo penultimo post da quello che ho capito le foto saranno un una cosa fondamentale del sito, a questo punto mi chiedo, non ti converrebbe usare qualcosa di un pò piu specifico? come un componente per gallerie di immagini tipo phocagallery o ozyo gallery che hanno anche dei plugin semplici per inserire le gallery negli articoli, ed in questo modo ogni utente avra anche le proprie gallerie immagini al di fuori degli articoli, prova tanto ormai come si dice hai fatto 30 fai 31  ;D

Offline Sfilo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao non ho voluto scrivertelo oggi per non confonderti e farti fare un pò di test, leggendo il tuo penultimo post da quello che ho capito le foto saranno un una cosa fondamentale del sito, a questo punto mi chiedo, non ti converrebbe usare qualcosa di un pò piu specifico? come un componente per gallerie di immagini tipo phocagallery o ozyo gallery che hanno anche dei plugin semplici per inserire le gallery negli articoli, ed in questo modo ogni utente avra anche le proprie gallerie immagini al di fuori degli articoli, prova tanto ormai come si dice hai fatto 30 fai 31  ;D

Se non hao voluto scrivermelo prima ma adesso vuol dire che hai un tempismo perfetto  :) [size=78%]...accanto a questa finestra browser ne ho aperte 2, una con pocha gallery ed una con ozyo gallery...da quel che vedo ozyo non farebbe al caso mio perchè non ridimensiona le immagini nel lightbox, ma ha il pulsante "dimensioni reali", mentre probabilmente pocha si...devo vedere la compatibilità con K2 [/size]

Offline Sfilo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ok Pocha gallery fa il suo dovere...FINALMENTE  :)

Devo ancora capire  bene come utilizzare tutte le funzioni ecc... ma se inserisco immagini enormi le visualizza sempre nella risoluzione scelta da me.

Per quanto riguarda il titolo del topic posso mettere RISOLTO in quanto la navigazione per tags la si può fare  con K2 o con la versione 3.1 di Joomla

Web Design Bolzano Kreatif